SPORT E SOLIDARIETA'
Ciccio Graziani con uno dei ragazzi
Un video per il Calcio Champagne. Ciccio Graziani mette all’asta alcune maglie autografate dei calciatori di serie A per raccogliere fondi per il docufilm che Atlantide Audiovisivi sta realizzando e che uscirà nel mese di ottobre e che si intitola “Vogliamo solo giocare a pallone”. Il campione del mondo che si è speso molto per il Calcio Champagne, l’unica squadra in Italia di ragazzi speciali tesserati per una società di calcio OlmoponteSantafirmina - e nata da un’idea di Gianluca Livi, l’allenatore dell’Olmoponte, adesso chiede a tutti di contribuire. Lo fa con un video sui social e con un’asta che si è aperta proprio all’inizio della settimana.
“Ci chiamiamo Calcio Champagne - dice Graziani nel video - perché noi facciamo le bollicine e vogliamo stare bene insieme e giocare insieme”. Ciccio presenta anche alcuni ragazzi come Sabino, Regina, Tiberio, Nicolas e Daniele che fanno parte della squadra “ma siamo in 24”, sottolinea.
“Con questi ragazzi - prosegue ancora Graziani - Ci siamo messi in testa di fare un docufilm che li vedrà protagonisti sia nel gioco, che nel tempo libero e sia anche quando vanno a scuola. Vi vogliamo esattamente raccontare la storia di questi ragazzi”.
“È chiaro - dice ancora Graziani - che per promuovere e per entrare in sintonia per e con il docufilm, servono un po’ di fondi ecco perché voglio mettere all’asta delle maglie dei nostri calciatori più importanti con i loro autografi, perché raccogliendo questi fondi ci aiuterete a portare avanti questo bellissimo progetto”.
E come fare per avere queste maglie? Lo spiega ancora Ciccio Graziani: “Da lunedì (cioè da ieri ndr), sulla piattaforma Ebay dell’OlmoponteSantafirmina vi racconteremo per bene quello che sarà questo progetto e mi raccomando - conclude Ciccio - siate sensibili e dateci una mano”.
La peculiarità del progetto del Calcio Champagne è che tutto si svolge, come detto, in un normale contesto di una società sportiva, con gli atleti tesserati come tutti gli altri che giocano nella varie categoria senza nessuna distinzione. Un progetto unico che adesso aspetta un piccolo contributo grazie all’iniziativa del campione del mondo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy