CICLISMO
Domenica 4 maggio torna la Corsa dell'Oro a Le Poggiola
Le Poggiola si trasformerà domenica 4 maggio in un palcoscenico di entusiasmo e passione sportiva. Torna infatti la Corsa dell’Oro, storica gara ciclistica che per anni ha fatto battere il cuore del paese e che oggi, grazie all’iniziativa di un gruppo di giovani del posto e al sostegno del Pedale Toscano Ponticino, rivive con nuova energia.
L’edizione 2025 porta con sé una grande novità: l’apertura anche alle categorie esordienti, a conferma della volontà di coinvolgere sempre più giovani talenti. Il programma prevede tre momenti di gara: alle ore 9 – Esordienti 1° anno; alle 11 – Esordienti 2° anno; alle 14 – Allievi. Oltre 250 ciclisti da tutta Italia, inclusa la Sardegna, sono attesi per questa giornata che non sarà solo sportiva, ma anche di festa e socialità.
Grazie al sostegno e il contributo del Comune di Arezzo, Estra Spa, Conad, L.i.c. e altri sponsor locali, la piazza del paese si animerà fin dalle prime ore del mattino, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione speciale per stare insieme.
“Questa corsa – spiegano gli organizzatori – è un simbolo per il nostro paese. Ridarle vita significa riportare in piazza le persone, creare legami, e valorizzare la nostra identità. Vedere la comunità riunita intorno a un evento sportivo è per noi la più grande soddisfazione”.
Un appuntamento da non perdere, dove il ciclismo incontra la storia, la passione e l’orgoglio di un’intera comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy