CALCIO
Lutto nel calcio. Enzo Ferrari aveva 82 anni
Lutto nel mondo del calcio. Enzo Ferrari ex giocatore e allenatore dell'Arezzo, è morto all'età di 82 anni. Ferrari arrivò sulla panchina amaranto nella stagione 2001-2002 al posto dell'esonerato Gian Cesare Discepoli, secondo di quattro allenatori in totale in quella stagione. La sua avventura con la maglia del Cavallino non fu particolarmente fortunata, tanto che venne esonerato e al suo posto arrivò Mario Colautti. Ma anche lui non ebbe altrettanta fortuna e quel campionato lo concluse Pino Pellicanò. L'Arezzo si salvò ai play out nella partita contro la Carrarese. Ma Enzo Ferrari, è stato anche ex giocatore dell'Arezzo per tre stagioni (1964-1967) segnando 18 gol in 79 presenze. Ha giocato poi con le maglie di Palermo e Genoa, noto per aver allenato nella sua esperienza all’Udinese giocatori del calibro di Zico, Causio ed Edinho. La panchina dell'Arezzo è stata l'ultima.
Questo il messaggio dell'Arezzo: "La S.S. Arezzo partecipa con profondo cordoglio al lutto per la scomparsa di , figura storica del calcio amaranto. Ferrari è stato protagonista indimenticabile della prima storica promozione in serie B con la maglia dell’Arezzo, indossata con orgoglio e onore da centravanti generoso, capace di lasciare un segno indelebile nei cuori dei tifosi. Il suo legame con i nostri colori è proseguito anche da tecnico, guidando la squadra per alcuni mesi nella stagione 2001-2002. Alla famiglia Ferrari, ai suoi cari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la società."
"Udinese Calcio saluta con profonda tristezza il suo ex giocatore ed ex allenatore Enzo Ferrari - si legge in una nota della società friulana - Con gli scarpini ai piedi, Ferrari ha difeso i colori bianconeri dal 1974 al 1976, raccogliendo 58 presenze, con 9 gol segnati. È alla panchina dell’Udinese, però, che il suo nome è più strettamente legato: scelto come allenatore della Primavera nella stagione 1979/80, nell’annata successiva subentra in corsa a Gustavo Giagnoni, rimanendo allenatore dei bianconeri fino al 1984 e allenando campioni come Franco Causio, Edinho e soprattutto Zico. Enzo Ferrari resterà per sempre uno dei simboli di una delle pagine più affascinanti della storia del nostro club."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy