Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE D

Terranuova Traiana si salva e condanna un'altra valdarnese

Ersilia Alberti

11 Maggio 2025, 19:53

Festa biancorossa

Terranuova Traiana è salva

Il Terranuova Traiana vince all’inizio del secondo tempo, si salva e manda in Eccellenza il Figline. Sono due dunque due le valdarnesi condannate dai biancorossi. Domenica scorsa la Sangiovannese e ieri il Figline.

Pronti via, primo sussulto dopo undici minuti è di marca Figline: Mugelli si incunea fra i due centrali della difesa di casa, ma al momento della battuta si allunga troppo il pallone e il portiere Timperanza sbroglia e salva la porta. Al 18’′prima azione degna di nota per il Terranuova Traiana: pallonetto di Zhupa battezzato fuori da Pagnini.

Non succede altra azione degna di nota fino allo scadere, quando da posizione defilata sulla destra Tassi, di controbalzo, fa partire un gran tiro che fa sudare freddo i trecento tifosi arrivati da Figline. Le due squadre vanno a riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa, dopo due minuti il Terranuova Traiana va a segno: galoppata di Marini, dal limite dell’area che fa partire una bordata di collo destro che gonfia la rete (1-0). All’8′ Figline pericoloso con Rufini dalla sinistra, si immola Tassi. Per il resto non è troppo incisiva la reazione dei gialloblù e solo al 32’′si fanno vivi con un’incursione dalla sinistra di Zellini, Timperanza si fa trovare pronto.

Al 38’ Terranuova Traiana resta in dieci: secondo cartellino giallo per Tassi, finito anzitempo sotto la doccia. Sei i minuti di recupero, nel primo si fa pericoloso Simonti, con Timperanza che si oppone coi pugni. Non succede altro, il Terranuova Traiana è salvo, il Figline è retrocesso in Eccellenza.

Festa per i biancorossi che centrano ancora la salvezza dopo un campionato incredibile dove sono anche andati vicino alla retrocessione diretta. Domenica scorsa il Terranuova Traiana si giocava tutto contro la Sangiovannese. E’ andata alla grande. Ha raggiunto i play out. E poi è arrivata ieri la permanenza. Alla fine per il Terranuova Traiana è stata una grandissima annata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie