Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO UISP

L'Hertha Birrino vince lo scudetto Uisp del calcio a 5

Ersilia Alberti

12 Maggio 2025, 12:57

Hertha Birrino

Hertha Birrino

Complimenti all'Hertha Birrino che, per la prima volta nella sua storia, vince lo scudetto Uisp Arezzo del calcio a 5 maschile e si laurea campione provinciale superando ai calcio di rigore i campioni uscenti del Papaya. 

Dopo il vantaggio casentinese di Corazzesi con un bel diagonale sotto porta, nel primo tempo, l'Hertha reagisce chiudendo i primi 25 minuti in vantaggio grazie alla bella doppietta firmata da Roghi. Ad inizio ripresa però la reazione del Papaya è furente e con un altro gol di Corazzesi prima e con un bellissimo colpo di tacco di Liserre poi, va sul 2-3. Dopo una serie di capovolgimenti di fronte, parate strepitose dei due portieri e occasioni nitide, nel finale è Crocini a pareggiarla per l'Hertha Birrino con una bellissima azione personale e un sinistro micidiale che fissa il 3-3. 

Ai calci di rigore è l'Hertha Birrino a festeggiare con il suo portiere Laschi grande protagonista e con i biancoblu più freddi dal dischetto. 

Grande festa a fine gara per la folta tifoseria venuta da Ambra e da Pietraviva a sostenere l'Hertha. Squadra che si laurea campione provinciale Uisp per la prima volta nella sua storia. Onore comunque al Papaya che ha dimostrato ancora una volta di essere una delle squadre più forti dell'anno.

Complimenti all'arbitraggio del duo Maranini - Fucci che hanno condotto la gara con grande autorevolezza. A fine gara ottimo successo di partecipazione alla cerimonia di premiazione di tutta la stagione del C5 maschile Uisp aretino. 



Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie