CALCIO
Il matrimonio di Conte celebrato da don Alvaro
Antonio Conte resta al Napoli. Elisabetta Muscarello, la moglie, pare abbia giocato un ruolo chiave sulla sua decisione. Sul pullman dei festeggiamenti, lei ha promesso ai tifosi che avrebbe fatto di tutto per convincerlo a rimanere dopo la vittoria dello scudetto. Pensando ad Elisabetta, la mente corre subito ad Arezzo. Il filo diretto che collega la famiglia Conte con Arezzo è continuo e coerente. Ci sono due persone che in tutti questi anni lo hanno sempre coltivato e tenuto in piedi. Sono don Alvaro Bardelli, tifoso interista, un tempo e anche oggi, padre spirituale dell'Arezzo e Michele Catalani, oggi di nuovo dentro la società amaranto, ma quando c'era Conte allenatore, era addetto stampa.
Fu Michele a trovare un alloggio al mister che il 31 ottobre 2006 venne esonerato. La furia del presidente Piero Mancini dentro gli spogliatoi amaranto risuonò in un "Pieroni (il compianto direttore generale, Ermanno Pieroni ndr), mi mandi via quel dilettante". Quel dilettante era appunto Antonio Conte che, quando venne richiamato - al posto di Maurizio Sarri, scusate se è poco avere i due in panchina e nonostante ciò l'Arezzo retrocesse - annunciò che Elisabetta era in dolce attesa. Aspettava la figlia di Antonio che, guarda caso, si chiama Vittoria.
Il filo diretto con Arezzo, dicevamo, continuò per altrettanto. E non si è mai fermato. Antonio ed Elisabetta vollero proprio don Alvaro Bardelli a celebrare il loro matrimonio. Il 10 giugno 2013 a Torino. Don Alvaro durante l'omelia di quel giorno ricordò di essere un simpatizzante interista, ma l'amicizia tra i due specificò che va oltre i colori del calcio. Don Alvaro fece anche visita, voluto proprio da Antonio Conte, alla Nazionale Italiana, quando il Ct approdò in azzurro. Ma il filo diretto con Arezzo, è anche nel battesimo di Vittoria che lo stesso don Alvaro celebra proprio ad Arezzo. La coppia è tornata ad Arezzo nel marzo scorso.
Antonio ed Elisabetta, un amore nato a Torino e che ad Arezzo abbiamo vissuto. E adesso grazie anche a lei, alla sua dolcezza e determinazione, forse all'unica persona che sa come prendere mister Conte, che i tifosi partenopei potranno avere ancora il mister sulla panchina del Napoli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy