Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Ecco il cammino dell'Arezzo che parte con la matricola. A novembre e dicembre Perugia e Livorno

Riccardo Buffetti

29 Luglio 2025, 00:12

L'Arezzo parte col Forlì

Ufficializzati i calendari, l'Arezzo parte col Forlì

9 novembre e 7 dicembre queste le date da segnare in rosso e che subito i tifosi dell’Arezzo sono andati a cercare. A novembre, al Curi, c’è il derby col Perugia, a dicembre all’Armando Picchi a quello con il Livorno.

Ufficializzato il cammino dell’Arezzo 2025-2026 che comincerà con la partita casalinga, 24 agosto, contro il Forlì. Da dipanare la matassa del 7 settembre che l’Arezzo giocherà in casa contro la Vis Pesaro, ma è anche giorno di Giostra. E dunque anticipo o posticipo?
Vedremo. E dunque gli amaranto esordiranno in campionato nel fine settimana del 24 agosto al Comunale contro la neo promossa Forlì, vincitrice dello scorso Girone D della Serie D. Sette giorni più tardi, primo derby toscano in casa del Pontedera, che di fatto sarà la prima trasferta ufficiale, visto che in Coppa gli amaranto esordiranno davanti al proprio pubblico sabato 16 agosto con il Bra.

La terza giornata, che si svolgerà nel fine settimana del 7 settembre, vedrà il Cavallino giocare in casa contro la Vis Pesaro, ed è la prima volta che l’Arezzo giocherà in concomitanza con la Giostra del Saracino; probabile un anticipo a sabato 6.

La settimana successiva tornerà, per il quarto turno, la sfida tabù contro la Juventus Next Gen, ad Alessandria, mentre la quinta giornata di campionato vedrà la squadra allenata da mister Bucchi ospitare al Comunale il Guidonia, neo promosso. Settembre si chiuderà con la trasferta con la Pianese alla sesta giornata, nel primo turno infrasettimanale, e con la partita in casa contro il Carpi.

Capitolo big match: l’Arezzo affronterà fuori casa una delle big del girone, ovvero la Ternana, nell’undicesima giornata di campionato, ovvero a fine ottobre, in trasferta, mentre il ritorno è fissato per marzo 2026. Il derby contro il Perugia, invece, andrà in scena nel fine settimana del 9 novembre, e l’andata si giocherà al Curi; il ritorno è in programma per il weekend del 15 marzo, con gara al Comunale. L’altra sentitissima partita contro il Livorno arriverà – a tre anni di distanza dagli ultimi precedenti in Serie D - nella terz’ultima giornata di campionato, con la sfida di andata fissata da calendario per la prima settimana di dicembre all’Armando Picchi, mentre il ritorno si disputerà il 12 aprile. A chiudere il calendario di andata, e l’anno 2025, la trasferta in Sardegna: l’Arezzo andrà a Sassari il 21 dicembre; invece, quest’anno il Cavallino chiuderà i giochi davanti al pubblico di fede amaranto, il 26 aprile 2026 sempre contro i sardi.

Guardando bene il calendario, l’Arezzo avrà nel girone di andata due partite consecutive fuori casa nel mese di ottobre, quelle con Ravenna e Ternana; ovviamente, in quello di ritorno saranno due di fila in casa. Tornando a parlare del calcio giocato, oggi è il secondo giorno di riposo concesso da mister Bucchi alla squadra dopo la chiusura del ritiro in Trentino di domenica scorsa. I calciatori dell’Arezzo torneranno ad allenarsi da domani, con l’obiettivo di aumentare la forma fisica e il minutaggio: sullo sfondo, infatti, c’è l’allenamento congiunto con la Fiorentina Primavera al Viola Park di sabato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie