Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Cianci-Arezzo quasi fatta. Il diesse della Ternana, Carlo Mammarella: "Siamo ai dettagli"

Riccardo Buffetti

03 Agosto 2025, 04:20

L'attaccante Cianci

L'attaccante Cianci

Cianci-Arezzo, ci siamo: l’accordo è ad un passo. Arrivano conferme sul closing della trattativa direttamente da Terni, con il direttore sportivo delle fere Carlo Mammarella che ha ammesso al Corriere dell’Umbria di essere “ai dettagli” sulla cessione di Pietro Cianci al club amaranto. Quindi, con ogni probabilità, già da domani potrebbe arrivare la firma del centravanti che nella scorsa stagione ha collezionato 13 reti e quattro assist con la Ternana, sfiorando la promozione in serie B, fermata dalla sconfitta nella finale play off contro il Pescara.

La carta d’identità segna 29 anni, Cianci approda ad Arezzo nel pieno della sua maturazione calcistica, arrivata da precedenti con Catania, Taranto, Catanzaro, Bari, Potenza, Carpi, Teramo, Siena, Reggiana, Fidelis Andria e Pro Vercelli. Un giocatore che ha caratteristiche tecniche e fisiche che si amalgamano bene nel gioco proposto da Cristian Bucchi: oltre ad essere un buon finalizzatore, ha la possibilità di usare la sua fisicità per creare spazi, e quindi dare la possibilità agli esterni di infilarsi in area e andare al tiro; un po' come visto lo scorso anno con Mario Ravasio, che adesso dovrà sudarsi il posto da titolare.

Ovviamente manca l’ufficialità, che arriverà soltanto dopo la firma e le consuete visite mediche, ma se la trattativa dovesse andare in porto il mercato in entrata del Cavallino potrebbe ritenersi virtualmente chiuso, con 9 nuovi volti in squadra che dovranno permettere a Bucchi di tentare l’assalto, ambizioso, alla serie B.
Intanto l’Arezzo tornerà di nuovo in campo questo pomeriggio alle ore 18 contro l’Atletico Lodigiani – match in diretta su Amaranto Channel -, club romano che milita in Serie D. Partite utili al tecnico degli amaranto per dare minutaggio e fiato ai suoi calciatori, e con ogni probabilità scenderanno in campo dal primo minuto quei giocatori che sono partiti dalla panchina con la Fiorentina Primavera.

Ieri pomeriggio, infatti, l’Arezzo ha disputato un allenamento congiunto al Viola Park: la prima fascia di giocatori scesi in campo ha visto Venturi tra i pali; la coppia centrale di difesa composta da Arena e Chiosa, con Renzi e Righetti terzini. In mezzo al campo, Iaccarino davanti alla difesa con Mawuli e Dezi sui fianchi, mentre in attacco il tridente è stato composto da Tavernelli, Concetti e Varela. Le reti tutte nella ripresa, con Evangelista dei viola che ha segnato per primo; poi i gol di Concetti e Perrotta. L’allenamento si è chiuso 1-2 per gli amaranto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie