CALCIO SERIE C
Pietro Cianci
Alle 22.30 di lunedì 4 agosto, l'Arezzo ufficializza ciò che era ormai prossimo. Vale a dire l'arrivo di Pietro Cianci dalla Ternana. Il comunicato della società recita: "La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Pietro Cianci. Il calciatore ha firmato un contratto triennale che lo legherà al Cavallino fino al 30 giugno 2028. Classe 1996, Cianci è un attaccante fisico e di grande esperienza, con numerose presenze tra Serie B e Serie C. Con il suo arrivo, l’Arezzo aggiunge qualità, forza e profondità al reparto offensivo in vista della prossima stagione".
L’attaccante ormai ex Ternana approda al Cavallino per innalzare il livello qualitativo dell’attacco e per contribuire all'ambìto assalto alla Serie B. Giovedì 7 agosto intanto l’Arezzo affronterà a Sansepolcro il Vivialtotevere alle ore 20, mentre venerdì 8 giocherà con il Terranuova Traiana al Matteini alle ore 19. Chissà se Cianci sarà già a disposizione per i due test consecutivi a sette giorni dall’esordio nella prima competizione ufficiale, la Coppa Italia (16 agosto al Comunale contro il Bra), per aumentare il feeling dei calciatori con il terreno di gioco, e per togliere ogni dubbio al tecnico degli amaranto sull’undici iniziale da schierare contro il Bra.
“Ho delle belle sensazioni. Il bilancio fin qui è favorevole, anche se è calcio d’agosto”. Ha detto il presidente Guglielmo Manzo al termine dell’amichevole giocata domenica pomeriggio e vinta dall’Arezzo 2-0 contro l’Atletico Lodigiani. Il vertice del club amaranto ha assistito a tutta la gara, e poi ha fatto il punto su come è iniziata la nuova stagione del Cavallino: “Ci stiamo preparando per partire nel miglior modo possibile. Abbiamo espresso delle belle prestazioni, ma ne parliamo con serenità e tranquillità sapendo che le partite che contano partono dal 16 agosto”.
“Dal punto di vista tecnico i ragazzi sembrano pronti, e fisicamente stanno crescendo. Sono fiducioso”. A Rigutino domenica era presente molto pubblico, con i tifosi dell’Arezzo che hanno fatto sentire la loro piena vicinanza e fiducia alla squadra. Manzo ha così commentato il bel colpo d’occhio: “Una cosa del genere l’abbiamo vista quando tornammo in Serie C, ma oggi si avverte un peso leggermente diverso: è più bello. Stiamo costruendo la squadra che avevamo in mente e siamo sulla strada giusta. Questo pubblico è tanta roba, ripaga gli sforzi che facciamo”.
Infine, una promessa per il futuro: “Ho la convinzione del fatto che quest’anno stiamo facendo del nostro meglio per non commettere errori”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy