Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Tennis

Jannik Sinner e le trote, l'ex presidente mantiene la promessa: pesca e consegna il pesce al circolo anziani

Giuseppe Silvestri

10 Agosto 2025, 13:07

Luis Durnwalder

Luis Durnwalder, ex presidente della provincia di Bolzano

Jannik Sinner, il trionfo e le trote. L'ex presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder, ha mantenuto la sua promessa fatta in caso di vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon. Il politico altoatesino, che ha guidato la provincia dal 1989 al 2014, aveva annunciato di tornare al laghetto di Sesto, il paese natale del giovane tennista, per pescare e portare alcune trote agli anziani della casa di riposo di San Candido. E infatti, armato di canna da pesca, Durnwalder è riuscito a pescare quattro trote che ha poi consegnato agli ospiti della struttura, rispettando così il suo fioretto, come riporta il Corriere della Sera.

Jannik Sinner alza al cielo il trofeo dopo la vittoria a Wimbledon

Quella di Durnwalder non è stata l'unica promessa legata alla vittoria di Sinner. La campionessa olimpica di sci, Isolde Kostner, aveva annunciato un'impresa ciclistica su circa 70-80 chilometri lungo la Val Badia, portando carote ai ricoverati dell'ospedale di San Candido per preparare una zuppa in loro onore, con tappa finale a Sesto dove avrebbe consegnato una carota alla mamma di Jannik. Kostner però deve ancora organizzare l’allenamento necessario per compiere questa impresa.

Anche la senatrice altoatesina Michaela Biancofiore aveva promesso un gesto simbolico per salutare il successo di Sinner: tingersi i capelli di rosso, il colore del tennista, in onore di una sua vittoria a Wimbledon. Per il momento, la senatrice si è limitata a indossare una parrucca rossa, insieme a una simile per la sua cagnolina Puggy. Intanto Jannik è ripartito da Cincinnati dove ha liquidato il colombiano Daniel Elahi Galan con un netto 6-1, 6-1.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie