CALCIO SERIE C
La nuova maglia dell'Arezzo
È aperta la prima prevendita della nuova stagione. Da ieri pomeriggio alle ore 14 è possibile per i tifosi del Cavallino acquistare i biglietti per la partita di sabato tra Arezzo e Bra, valevole per il primo turno della Coppa di Serie C, che si svolgerà al Comunale alle ore 18. I biglietti potranno essere acquistati nei punti vendita: Amaranto Store, New Energy Valdichiana Hotel, Tabaccheria del Bagnoro, Vieri Dischi e presso la Tabaccheria Francini; online, invece, sul circuito Ticketone. I prezzi dei biglietti per il debutto stagionale della squadra allenata da Cristian Bucchi vanno dai 12 euro della Curva Sud, ai 25 euro della Tribuna Laterale; 45 euro per la Tribuna Centrale e per le sedute Vip il costo è di 75 euro, con le tariffe che hanno agevolazioni per donne, over 65, under 18 e per bambini dai 6 ai 14 anni. La biglietteria di viale Gramsci sarà attiva, invece, dalle ore 15.30 di sabato. Nel frattempo, ieri l’Arezzo è tornata ad allenarsi al Giusy Conti di Rigutino dopo i due giorni e mezza di riposo concessi da Bucchi. Terminate le fatiche del precampionato, i calciatori amaranto dovranno dare il massimo in questi giorni per mettersi in mostra definitivamente e ottenere il posto da titolare nella prima uscita dell’anno contro la compagine piemontese. La Coppa sarà uno degli obiettivi, per questo è vietato sottovalutare la formazione neopromossa: l’anno scorso gli amaranto andarono a un passo dal raggiungere la semifinale. Prima anche per Cristian Bucchi che oltre al successo vorrà intravedere quelle trame di gioco che ha cercato di fare assimilare alla squadra durante il ritiro di Storo, e che con le amichevoli estive ha già parzialmente mostrato. Ma il calcio estivo adesso è terminato, ora i giochi contano sul serio. Anche perché dopo il Bra comincerà il campionato, con l'anticipo casalingo di venerdì 22 agosto contro il Forlì, delle ore 21.15.
Infine, sempre ieri anche il settore giovanile amaranto è tornato in movimento. La Primavera 3 guidata da Andrea Bricca si è ritrovata al Comunale, mentre la formazione Under 17 allenata da Massimiliano Bernardini ha iniziato il percorso di precampionato alle Caselle.
Intanto le partite dell’Arezzo per la nuova stagione verranno trasmesse su Amaranto Channel. La Lega Pro ha assegnato all'emittente del canale 97 i diritti per le dirette - sei trasferte - e le differite dell’Arezzo. “L’assegnazione – spiega l’editore Francesca Manzo – è avvenuta a seguito di un bando e di una conseguente asta, visto che i soggetti interessati erano più di uno. Con l’assegnazione di questo pacchetto, che ha carattere di esclusività, la nostra emittente diventa anche Official Media Local Partner riconosciuto dalla Lega Pro per la SS Arezzo, un ruolo che si aggiunge a quello già annunciato di Media Partner per tutte le squadre amaranto per la stagione in corso”. Presentate anche le nuove maglie che tornano all’antico. Non ci sarà più la Madonna del Conforto e torna il colletto bianco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy