Tennis
Phil Carver e Jannik Sinner con il cucciolo
Il cuore tenero di Jannik Sinner. Dal Masters 1000 di Cincinnati arriva una storia che scalda il cuore, fatta di solidarietà, incontri inattesi e di un piccolo protagonista a quattro zampe, un cane chiamato Adrin. È durante il torneo che un cucciolo abbandonato ha trovato una nuova famiglia, grazie all’intervento di un volontario e a un gesto dolce del numero 1 del mondo, Jannik Sinner, che questa sera scenderà in campo nella finale contro Carlos Alcaraz.
Phil Carver, volontario da ben nove anni al torneo dell’Ohio, si è imbattuto in un gruppo di cuccioli portati nel villaggio dei giocatori grazie a un’iniziativa solidale nata dalla collaborazione tra il torneo e la Spca, un’associazione locale impegnata nella protezione degli animali. Tra i tanti cagnolini, uno in particolare ha catturato il cuore di Carver: era proprio Adrin, il piccolo trovatello. Il giorno seguente, Carver non ha perso tempo: si è recato al canile e ha deciso di adottare il cucciolo, portandolo a casa dalla sua famiglia a Sharonville. Solo più tardi ha scoperto che quel cucciolo era già diventato una piccola celebrità, essendo stato tenuto in braccio proprio da Jannik: il video era subito diventato virale sui social.
Newest member of Team Sinner? pic.twitter.com/D6aoqBnMq8
— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 14, 2025
Ma la storia non finisce qui. Saputo dell’adozione, lo stesso Sinner ha voluto incontrare Carver, e lo ha addirittura invitato alla sua festa di compleanno dopo la vittoria della semifinale. Il calore e l’umiltà del campione hanno fatto il resto. E' lo stesso Carver a raccontare: "Mi ha detto: sei una brava persona!. Ma io gli ho risposto: No, sei tu un bravo ragazzo perché ami i cani!".
Foto ricordo tra Phil Carver e Jannik Sinner
Ora il cucciolo ha un nuovo nome, scelto proprio in onore del campione: si chiama Jannik, o piccolo Janny per gli amici di casa Carver. Un video emozionante mostra proprio il momento in cui la storia viene raccontata a Sinner, che sorride visibilmente colpito e dichiara: “È bellissimo, sono contento che ora abbia una casa”.
The moment @janniksin learned Ardin got adopted @SPCACincinnati | @atptour pic.twitter.com/fFNpXRh6Fc
— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 17, 2025
Questa tenera vicenda ci ricorda che il mondo dello sport non è fatto solo di competizioni e vittorie, ma anche di gesti umani e generosità che fanno la differenza, regalando speranza a chi ne ha più bisogno, umani e animali compresi. E così, mentre il torneo di Cincinnati si avvicina al suo gran finale, una nuova amicizia e una nuova vita hanno preso il loro dolce via.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy