CALCIO SERIE C
Arezzo, subito tre punti
L’Arezzo parte alla grande. Una rete di Camillo Tavernelli dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa e il Forlì va giù.
“Abbiamo sofferto, ma sarà sempre così” ha poi dichiarato Bucchi. “C’è stato tanto di noi in questa partita: belle giocate e occasioni da gol, peccato non averla chiusa prima. Siamo riusciti a portare a casa i tre punti, anche con un pizzico di fortuna (riferendosi al palo di Manuzzi, ndr), ma credo che per quello che si è visto in campo, la vittoria sia stata meritata. È il primissimo passo di un campionato difficilissimo”. Il tecnico ha analizzato anche la prestazione di Gennaro Iaccarino, che ha sostituito lo squalificato Guccione: “Esordio ottimo. È un giocatore che ha qualità tecniche e di gestione. Ha fatto una grande partita sia come ritmi di gioco che di intensità”.
Una gara nel quale il primo ingrediente principale sono stati i tifosi amaranto: 4.100. “Tanta roba, non era scontato a fine agosto. La vittoria è una grande soddisfazione per noi, ma anche per i nostri tifosi che sono stati straordinari”. E dei supporter aretini ha parlato anche il presidente Guglielmo Manzo: “Avevo chiesto di starci vicino e così è stato. Sia in Curva che in tribuna.
C’è stata una bella risposta e spero che andando avanti ne avremo sempre di più perché l’appoggio dei tifosi è importante per i ragazzi che sentono, vedono e apprezzano; noi come società siamo contenti di riuscire a riportare sempre di più il popolo aretino allo stadio”. E la prima giornata ha visto subito protagonista, per tre volte il Football Video Support (FVS): due volte l’Arezzo e una il Forlì, ma in tutti i casi il direttore di gara non ha mai cambiato la sua decisione. Oggi giornata di riposo. Stasera l’Arezzo alle 21 al Prato presentazione ufficiale della squadra, un momento in cui la città potrà abbracciare i calciatori.
E venerdì prossimo 29 agosto, gli amaranto affrontano la prima trasferta. Alle ore 21 giocheranno a Pontedera. Da decidere poi quando l’Arezzo scenderà in campo la settimana dopo visto che c’è la Giostra.
Mercato L’Arezzo vicino a Fabio Tito della Ternana. L’esterno mancino ha espresso il desiderio di cambiare aria. La Ternana non sembra intenzionata ad ostacolarlo ma ad una condizione: che l’Arezzo sia disposto ad accettare il “giusto riconoscimento” richiesto dal club rossoverde. Mammarella non ha alcuna intenzione di lasciare andare Tito senza avere una contropartita economica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy