Lunedì 13 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo è già lanciato e ora imposta l'operazione Pontedera

Dopo la vittoria nella prima di campionato la squadra di Bucchi a Rigutino prepara la trasferta. Obiettivo continuità

Riccardo Buffetti

25 Agosto 2025, 07:37

Tifosi dell'Arezzo

Subito una grande spinta dal pubblico amaranto

Inizia una nuova settimana per i colori amaranto. L'Arezzo ha avviato la stagione con un filotto di vittorie importanti per dare morale al gruppo, ma anche alla piazza, che ha risposto presente venerdì sera contro il Forlì: 4.100 spettatori che hanno infiammato il Comunale. Suddividendoli, ci sono stati 2.272 paganti e 1.828 abbonati. Per gli abbonamenti è stato fissato al 6 settembre il termine per la campagna Nella stessa direzione.

La squadra guidata da Cristian Bucchi si ritroverà questa mattina alle 9.30 all'Arezzo Training Center di Rigutino, per cominciare la settimana di lavoro che porterà alla prima trasferta stagionale in programma venerdì, quando il Cavallino andrà a giocare allo stadio Ettore Mannucci per affrontare il Pontedera, nell'incontro delle 21 valido per la seconda giornata di campionato. Allenamento mattutino per valutare lo stato fisico del gruppo dopo le fatiche spese con i forlivesi.

Gli amaranto sono tornati a Rigutino già sabato, dove chi ha giocato in campionato ha svolto un defaticante per il recupero fisico e per la prevenzione dagli affaticamenti muscolari, mentre chi non è sceso in campo ha eseguito una seduta di lavoro ad alta intensità attraverso delle partite a pressione, utili per stimolare ritmo, reattività e gestione degli spazi.

Nelle ultime ore, sono tornate le sirene del calcio mercato che sembravano ormai terminate in casa Arezzo: dopo gli arrivi di ben nove calciatori nei mesi di luglio e inizio agosto, il diesse Cutolo sta lavorando per un'altra entrata che potrebbe arrivare nuovamente dalla Ternana.

Dopo Pietro Cianci - giunto in amaranto ad inizio mese - sembra vicino al Cavallino anche Fabio Tito. Terzino sinistro classe 1993, Tito è un vecchio pallino della dirigenza, ed è stato accostato più volte all'Arezzo nelle ultime sessioni di mercato. Il difensore è sceso comunque in campo da titolare durante la prima giornata nel 3-4-2-1 di Liverani, anche se il ds Mammarella non ha intenzione di lasciarlo andare senza una contropartita economica di valore. Dovesse arrivare la sua ufficialità, tornerebbe nella lista dei partenti Lorenzo Coccia, dato che Bucchi ha sempre impiegato da titolare Samuele Righetti nelle prime due partite.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie