Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Ora tocca all'Arezzo colpire il 5: contro il Guidonia tutti al Comunale per la 5 vittoria di fila

Riccardo Buffetti

19 Settembre 2025, 00:23

Così in campo

Così in campo l'Arezzo

Questa sera, venerdì 19 settembre, inizia il tour de force dell’Arezzo. Alle 20.30 il Comunale ospiterà, per la quinta giornata di campionato, il Guidonia Montecelio nella prima delle tre sfide che attendono gli amaranto in soli otto giorni. Pianese e Carpi saranno le avversarie della prossima settimana, negli impegni di martedì e sabato.

L’Arezzo arriva a questa partita da capolista a punteggio pieno, dodici punti frutto di quattro vittorie consecutive e con un obiettivo: ottenere la quinta per eguagliare la striscia della stagione 2003-2004, quella dell’ultima promozione in serie B.

“La squadra fisicamente sta bene”, ha ammesso mister Cristian Bucchi durante la conferenza di presentazione del match di ieri. “Visti gli impegni ravvicinati curiamo molto il recupero. Ma le vittorie aiutano ad aumentare le energie fisiche e mentali”.

Sarà una sfida inedita quella contro il Guidonia: “Un avversario che ha un’ottima idea di gioco, si vede la bravura dell’allenatore, che ha saputo gestire un buon mix di calciatori esperti e giovani. Mi aspetto una partita difficile e complicata, diversa dalle ultime gare che abbiamo affrontato. Dobbiamo essere umili e pronti a battagliare su ogni palla e nei duelli, perché da lì nascono quegli episodi che dobbiamo indirizzare dalla nostra parte”.

Anche il tecnico degli amaranto punta sui tifosi: “Speriamo che ci sia una bellissima cornice e di far vivere una serata come questa città merita”.

E a chi gli fa notare che in caso di vittoria eguaglierebbe i successi ottenuti nella stagione con Somma, risponde: “Sono sereno a prescindere, e non scaramantico. Alcuni aspetti li abbiamo già sfatati - ovvero le gare con Vis Pesaro e Juventus -, stiamo facendo un buon percorso. La chiave è la continuità di prestazioni. Se resteremo sereni e lucidi otterremo molto”.

Ma non solo, perché il mister sottolinea l’importanza dell’unione di intenti del gruppo: “Gli allenatori hanno le loro idee, ma quello che conta è far arrivare ai giocatori l’obiettivo comune: essere squadra sapendo accettare una sostituzione o un’esclusione. Un gruppo che ha voglia di fare qualcosa di importante deve sapere che un calciatore non sarà mai al massimo in 38 partite. La rosa profonda supporta questi momenti di difficoltà; è aiutarsi reciprocamente. Se si capisce questo, si fa uno step successivo”.

Sulla formazione, bottoni agganciati: “I ballottaggi ci sono tutte le settimane. La squadra che faccio scendere in campo la ritengo la migliore per quella partita, è impensabile pensare al turn over per le gare successive. Siamo concentrati sul Guidonia. Ravasio (autore dei gol vittoria da subentrato nelle ultime due partite, ndr) ha sposato in maniera intelligente la competitività”.

Aperta già ieri la prevendita della partita con la Pianese di martedì: i tagliando per il settore ospite sono acquistabili online sul circuito CiaoTickets fino alle ore 19 di lunedì 22 settembre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie