Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

L'Arezzo a Piancastagnaio per ricominciare a correre. Oggi alle 18.30, così in campo

Riccardo Buffetti

23 Settembre 2025, 03:41

Così in campo

Pianese-Arezzo: le probabili formazioni

Trovare i tre punti per riprendere il cammino

Un obiettivo chiaro quello dell’Arezzo per la partita di questa sera, in programma alle ore 18.30 a Piancastagnaio, che ha come avversario la Pianese nella sesta giornata di campionato, primo turno infrasettimanale.

Gli amaranto devono dimostrare che la sconfitta di venerdì sera con il Guidonia è stato solo un passo falso di un lungo percorso, e che non deve minare l’ambizione di rimanere al vertice del Girone B. Bucchi ha dichiarato che tornare in campo immediatamente sarà positivo, un auspicio che i sostenitori del Cavallino si augurano: saranno circa 500 i tifosi amaranto che saranno al seguito della squadra. A dirigere l’incontro sarà Domenico Leone della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Nirintsalama Andreaimbelo di Roma 1 e Alessandro Rastelli di Ostia Lido; quarto ufficiale Gerardo Simone Caruso di Viterbo mentre all’FVS designato Giacomo Bianchi di Pistoia.

I dubbi di formazione: in ogni reparto c’è almeno un ballottaggio, a partire dalla difesa. Potrebbe esordire dal primo minuto l’ex Spal Area, dopo essere sceso in campo per la prima volta a gara in corso contro il Guidonia; a fargli posto, uno tra Gilli e Gigli.

Rimangono ancora da valutare le condizioni del capitano Chiosa. A centrocampo è altamente probabile il ritorno tra i titolari di Mawuli, mentre Chierico lascerà spazio a Iaccarino. In attacco Momo Varela reclama una maglia da titolare, e Tavernelli potrebbe essere l’indiziato a lasciargli il posto per rifiatare. Le caratteristiche del terreno di gioco — sintetico — aumentano le chance di rivedere dal primo minuto Cianci, con Ravasio più adatto ad attaccare la profondità che subentrerà nella ripresa. In questa partita ci sarà da stare attenti anche a una legge non scritta, che spesso punisce l’Arezzo: la rete dell’ex. Militano nella Pianese, infatti, Lorenzo Masetti, Lorenzo Coccia e Christian Sussi. In classifica sono sei i punti che dividono i due club: l’Arezzo è in testa con dodici punti, a braccetto con il Ravenna; la formazione di Piancastagnaio ha, invece, sei punti, e finora in casa non ha mai trovato la vittoria; ma viene da tre risultati utili consecutivi, per ultimo il pareggio rimediato a Pesaro.

Nel frattempo è aperta da ieri pomeriggio la prevendita per la terza gara del tour de force amaranto: sabato, alle ore 17.30, al Comunale arriva il Carpi.

I sostenitori del Cavallino possono acquistare i tagliandi presso l’Amaranto Store; il New Energy Valdichiana Hotel; Tabaccheria del Bagnoro; Vieri Dischi e presso la Tabaccheria Francini. Ticketone è la piattaforma per l’acquisto online.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie