Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GINNASTICA RITMICA

Super Ginevra Bindi. Vince tre medaglie d'oro in Turchia, due nell'individuale

Ersilia Alberti

01 Ottobre 2025, 18:10

Ginevra Bindi

Ginevra Bindi

Tris di medaglie d'oro per la ginnasta aretina della ritmica Ginevra Bindi alla Comegyn 2025. In Turchia l'atleta della Falciai ha vinto la manifestazione giovanile della ginnastica dedicata ai paesi del Mediterraneo conquistando il gradino più alto del podio nella categoria Junior assieme alla compagna della nazionale Carol Michelotti. Un successo straordinario quello raggiunto a Istanbul con il Team Italia al quale ha aggiunto un doppio oro individuale nelle specialità: palla e clavette.

Al termine della prima giornata di gara dell'ottava edizione del Mediterranean Rhythmic Championship, Ginevra Bindi ha ottenuto oltre alla vittoria per Team Ranking anche il pass per le finali alla palla e alle clavette piazzandosi in entrambe le specialità al primo posto con il punteggio di 24.350 e 25.550: terza invece al nastro e al cerchio con 23.800 e 25.400. Un risultato straordinario confermato nel giorno delle finali. La ginnasta aretina con i colori azzurri ha infatti confermato le prestazioni riuscendo a vincere la medaglia d'oro alla palla con il punteggio di 25.000 e alle clavette con una esibizione che ha ottenuto dalla giuria 25.550 punti. Sono quindi tre le medaglie d'oro conquistate dalla ginnasta aretina che si aggiungono a quelle della della compagna Carol Michelotti vincitrice a nastro e a cerchio completando l'en plein di successi italiani nella categoria junior.

Continuano i successi della ginnasta aretina che è stata protagonista anche al recente campionato mondiale junior di Sofia in Bulgaria oltre ad essersi messa in evidenza con il body della nazionale junior su pedane internazionali partecipando in questo 2025 all'Aprhodite Cup di Atene e all'European Cup di Baku.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie