Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Entusiasmo Arezzo, oggi occhi puntati al Ravenna. Promossi e bocciati dopo Rimini

Riccardo Buffetti

05 Ottobre 2025, 00:40

I tifosi dell'Arezzo a Rimini

I tifosi dell'Arezzo a Rimini

L’Arezzo si riscopre solido, e vince, stavolta senza rimonta, contro il Rimini. Era dalla terza giornata, con la Vis Pesaro al Comunale, che la squadra di Bucchi non chiudeva una partita senza subire reti e senza cercare di riequilibrare il match. Una prestazione solida che permette al club amaranto di consolidare il primato in classifica con 21 punti. In attesa del Ravenna, in campo oggi alle 12.30 ad Alessandria con la Juve B. “Era importante dare continuità ai nostri risultati e alle prestazioni”, commenta il vice allenatore dell’Arezzo Flavio Giampieretti. “Un’ottima gara da parte di tutti. Siamo molto contenti dell’atteggiamento della squadra, nonostante qualche defezione di troppo”.

Non hanno preso parte alla gara, infatti, Arena, De Col, Renzi e Ravasio per problemi muscolari. A decidere, la terza rete in campionato di Momo Varela, tutte da subentrante: “Sono un po’ fortunato, ma contento per aver aiutato la squadra a conquistare altre tre punti”.
E adesso diamo i voti.
Venturi 6: ordinato nel parare le poche conclusioni dei giocatori del Rimini
Perrotta 6,5: alla prima da titolare, in un ruolo non prettamente suo. Si fa trovare pronto, e offre una prestazione di qualità (dal 36’st. Gigli: sv)
Chiosa 6: il Rimini non arriva mai in porta con la palla tra i piedi, ma con lanci verticali, che i centrali amaranto sembrano soffrire. Da registrare ancora il feeling nel reparto.
Gilli 6: vedi Chiosa. Nei duelli individuali nessun problema, ma ci sono ancora da migliorare le chiamate in area.
Righetti 6: una prestazione positiva costante, soprattutto nell’evitare rischi dalla sua parte.
Mawuli 7: è in forma e in campo il suo strapotere fisico è decisivo in entrambe le fasi. In quella difensiva, per esempio, toglie una grande possibilità al Rimini di fare male nella ripresa (dal 36’st. Meli: sv)
Guccione 6.5: meglio nel primo tempo, in cui ha più spazio di movimento anche verticale (vedi l’assist a Pattarello nella rete sbagliata dal dieci). Nella ripresa è più rivolto all’ordine.


Chierico 6.5: solo la traversa gli nega una grande rete. Ma come al solito offre una prestazione di racconto sontuosa e importante (dal 36’st. Iaccarino 6,5: ne colpisce una anche lui, direttamente da calcio d’angolo)
Pattarello 5: in partita è un po’ sotto tono. Si divora nel primo tempo la palla del vantaggio; entra, nel secondo, nell’azione che porta al gol di Varela. Ingenuo, a tempo scaduto, a prendersi il cartellino rosso, che potrebbe fargli saltare più di un incontro.
Cianci 5.5: piuttosto statico in area di rigore. Ha due possibilità di testa, che impatta anche bene, ma Vitali gli nega la gioia. Deve sbloccarsi l’ex Ternana (dal 18’st. Varela 7.5: schierato come riferimento centrale offensivo - ruolo inedito - impiega sette minuti a trovare il gol. Pericoloso ogni volta che ha modo di essere di fronte alla porta)


Tavernelli 6: più frizzante con l’ingresso di Varela nella ripresa. Nel primo tempo fatica a trovare gli spazi e allora si mette al servizio della squadra senza strafare
All. Bucchi 6.5: si trova a dover affrontare il Rimini senza giocatori nell’out basso di destra e senza Ravasio, per guai muscolari. L’intuizione di Perrotta è corretta, così come quella di tentare Varela come centravanti atipico. E la scelta paga.
Intanto si è aperta ieri la prevendita per Arezzo - Gubbio, la nona giornata di campionato in programma venerdì alle 20.30 al Comunale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie