Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Ravenna-Arezzo già polverizzati i 627 biglietti per i tifosi amaranto

Riccardo Buffetti

15 Ottobre 2025, 19:22

I tifosi dell'Arezzo

I tifosi dell'Arezzo

A Ravenna sarà un assedio amaranto

In pochissime ore sono stati polverizzati i 627 biglietti - acquistabili con la Tessera del Tifoso “Cuore Amaranto” -, messi a disposizione dalle autorità per i sostenitori del Cavallino in previsione del big match di domenica tra l’Arezzo e il Ravenna, duello tra le due capoliste del Girone B, in programma per le ore 14.30 allo stadio “Bruno Benelli”.

La partita era stata inserita tra quelle a rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e i pochi tagliandi hanno lasciato fuori diversi tifosi amaranto.

Finora - tra campionato e coppa - gli amaranto hanno ottenuto risultati bilanciati contro le neo promosse: i successi sono arrivati contro Bra e Forlì, mentre al Comunale c’è stata la sconfitta contro il Guidonia. In trasferta il Cavallino ha sempre e solo vinto finora, e tra gli obiettivi c’è quello di dare continuità ai risultati e alla striscia positiva, a quota quattro.

I precedenti tra le due formazioni sono 21 (dalla stagione 1959-1960): otto le vittorie dell’Arezzo, cinque quelle del Ravenna mentre sono stati otto i pareggi.

Gli ultimi, nell’amara stagione 2020-2021, quella che portò il club amaranto alla retrocessione: in quel caso, stesso risultato nel doppio confronto tra andata e ritorno; 1-1 al Benelli, con i padroni di casa che passarono in vantaggio con Franchini, recuperato nella ripresa da Di Paolantonio.

Nei cento due anni di storia, l’Arezzo non ha mai vinto contro il Ravenna al Benelli, per questo Bucchi - che sa anche sfatare i tabù - ha un appuntamento importante con il destino.

I calciatori amaranto stanno, nel frattempo, proseguendo la preparazione: ieri pomeriggio la squadra si è ritrovata all’antistadio per un lavoro focalizzato sulla forza e sulla tattica. Alessandro Renzi, poi, si è sottoposto alla risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione muscolare a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore rimarrà fermo per almeno tre settimane.

Da ieri è attiva anche la prevendita per Arezzo - Torres, seconda gara a eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C, che si svolgerà al Comunale mercoledì 29 ottobre alle ore 18.30.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie