CALCIO SERIE C
L'Arezzo al comando (foto d'archivio)
Ora è davvero Salutate la Capolista. L'Arezzo batte 3-0 il Ravenna nello scontro diretto e si accomoda in testa da sola. Lassù dove è bello stare e dove osa solo una squadra che più di tutte comincia a credere che il sogno della serie B è possibile. Gli amaranto vincono con una prestazione di carattere e di grande squadra.
Tutto nella ripresa dopo che il primo tempo si era concluso sul risultato di parità. A sbloccarla ci pensa Camillo Tavernelli che conclude di destro un'azione cominciata da una punizione. E' il 48' della ripresa. L'Arezzo non molla e difende fino all'88' il vantaggio quando Mario Ravasio raddoppia. Ora il risultato è davvero al sicuro sia per il tempo che resta che, appunto per i due gol di vantaggio. Ma non è finita, perché l'Arezzo a Ravenna ci deve mettere un timbro grosso così. E dentro i sei minuti di recupero Momo Varela trova il terzo gol. Ora davvero è finita, ora davvero è Salutate la Capolista.
L'Arezzo guida la classifica con 27 punti. Dietro il Ravenna a 24, l'Ascoli a 23 e la Ternana che sarà il prossimo avversario, sabato 25 ottobre a Terni alle 14.30, di punti ne ha 17. Sognare si può, ripensando a quella stagione targata Mancini-Somma-Fioretti quando la svolta del campionato arrivò in una domenica di dicembre dentro la nebbia di Lumezzane. Oggi, domenica 19 ottobre, la nebbia non c'era, ma i segnali per replicare quel sogno ci sono tutti.
Salutate la Capolista, l'Arezzo è tornato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy