Giovedì 30 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo punta sul turn over nella sfida secca di Coppa con la Torres. Mente già al match di campionato con il Campobasso

Due partite di fila degli amaranto al Comunale: oggi alle 18.30 e sabato. Sanzione al club

Riccardo Buffetti

29 Ottobre 2025, 09:02

Tifosi dell'Arezzo

L'Arezzo al Comunale oggi e sabato

E stasera la Coppa, ma soprattutto l’Arezzo. Dopo due trasferte, alle 18.30, gli amaranto tornano al Comunale contro la Torres. Sarà la serata del turn over: un test prezioso per chi finora ha trovato meno spazio. L’obiettivo, oltre al passaggio del turno verso gli ottavi di finale, è dimostrare che l’Arezzo può contare su una rosa lunga, capace di garantire competitività in ogni reparto.

Bucchi — che finora ha gestito con equilibrio energie e uomini —, ex della partita, cerca risposte importanti in vista del campionato su giocatori impiegati di meno. In porta potrebbe rivedersi Luca Trombini, che manca da titolare dalla vittoria in rimonta con la Pianese dello scorso 23 settembre.

In difesa non ci sarà Niccolò Gigli, squalificato, e allora spazio a Matteo Arena, che dovrebbe essere fiancheggiato da Matteo Gilli, con il capitano Marco Chiosa tenuto a riposo. Sugli esterni bassi, Fabio Tito a sinistra e Filippo De Col a destra.

A centrocampo pronti per una maglia da titolare il figlio d’arte Francesco Perrotta, Marco Meli e, con ogni probabilità, la conferma di Gennaro Iaccarino per fare il “Guccione” della situazione.

Nel tridente offensivo, l’altro ex Momo Varela andrà a sinistra, mentre a destra potrebbero esserci chance per vedere dal primo minuto il giovane talentino Francesco Dell’Aquila. Mario Ravasio favorito per fare l’ariete offensivo.

Di fronte ci sarà una Torres che, nonostante un avvio di stagione non troppo esaltante — quart’ultima in graduatoria con sette punti — e l’allenatore Michele Pazienza sempre meno saldo, cercherà di tornare in Sardegna con la qualificazione. Chi andrà avanti si troverà di fronte agli ottavi la vincente di Latina-Perugia. Partita secca: se al 90’ persiste la parità, si andrà ai calci di rigore.

Sullo sfondo, però, resta il pensiero al campionato: sabato alle 14.30 il Cavallino ospiterà il Campobasso, in una sfida che pesa tantissimo per la classifica. L’Arezzo è tallonato da Ravenna e Ascoli — che si affronteranno domenica — e non può permettersi passi falsi, anche perché poi il calendario grida già Perugia e il big match contro l’Ascoli.

Intanto la Procura Federale ha sanzionato presidente, segretario e società per il passaggio dello scorso marzo dell’Arezzo a Gelmax, società costituita dalla proprietà del Cavallino in conseguenza della scissione parziale della New Energy Gas e Luce S.p.A., a causa dell’omessa vigilanza riguardo la documentazione prodotta alla Co.A.P.S. (Commissione Acquisizione Partecipazioni Societarie).

Pertanto, dopo un accordo tra le parti il presidente Guglielmo Manzo è stato sanzionato con una multa di 2.400 euro; al segretario generale Gianluca Zinci 1.200 euro e a Sabatino Selvaggio, in qualità di socio, quindici giorni di inibizione. All’Arezzo 2.000 euro per responsabilità diretta e oggettiva.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie