CALCIO SERIE C
Guglielmo Manzo, patron della Società Sportiva Arezzo
Giornata intensa e dal doppio volto quella di oggi, giovedì 6 novembre per l’Arezzo. Alle ore 11, nella sala del Palazzo Comunale, sarà presentato ufficialmente il progetto definitivo del nuovo stadio Comunale. Un passo fondamentale verso la realizzazione di una struttura moderna e funzionale, pensata per accogliere il futuro del Cavallino.
Il progetto stadio è stato presentato esattamente un anno fa. Questo prevede una struttura all’inglese con oltre 12 mila posti coperti e porterà a una riqualificazione dell’area, che sarà trasformata in un centro urbano multifunzionale, capace di offrire attività per tutto l’anno. Durante l’evento sarà mostrato anche il modellino, che i tifosi potranno ammirare a partire dalle ore 16 presso lo Store ufficiale di Corso Italia, dove resterà esposto per i prossimi giorni. Verrà inoltre esposto il piano economico-finanziario aggiornato, dopo l’avvicinamento del campo alla tribuna e la riqualificazione di tutta l’area legata ai parcheggi di fronte allo stadio. E questo succederà domani mattina.
Parallelamente, però, l’attenzione di tutto l’ambiente amaranto è rivolta a Perugia, dove in mattinata si riunirà il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) per decidere se i sostenitori del Cavallino potranno essere presenti sugli spalti del Renato Curi in occasione del derby di domenica (ore 14.30), valido per la tredicesima giornata di campionato. Vedremo quale sarà la decisione. La scorsa stagione, per esempio, i sostenitori del Cavallino poterono accedere al doppio appuntamento ravvicinato di campionato e Coppa Italia attraverso la Tessera del Tifoso “Cuore Amaranto”.
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha però sospeso la possibilità di sottoscrivere la tessera lo scorso fine ottobre; quindi a tenere banco sono anche le eventuali modalità con cui si potrà accedere alla prevendita. Un’attesa febbrile, mista tra l’entusiasmo per un futuro che prende forma e la speranza di poter assistere a una delle sfide più sentite della stagione. Una giornata da segnare con il cerchietto rosso sul calendario, mentre la squadra si prepara alla sfida del Renato Curi per difendere il primo posto in classifica e per cercare di allungare sulle due inseguitrici Ravenna e Ascoli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy