Gran Galà del Calcio – Rever: XIV edizione
L'Auditorium AIA dello Stadio "Città di Arezzo" ha ospitato la presentazione della XIV edizione del Gran Galà del Calcio – Rever, in programma lunedì 10 novembre a Talzano. L’evento, ideato e prodotto dal giornalista e project manager Donato Alfani, nell’ambito del Festival del Calcio Italiano, si conferma come uno dei momenti più prestigiosi del panorama sportivo nazionale, capace di unire sport, cultura e solidarietà.
Durante la conferenza stampa sono stati svelati i nomi dei protagonisti premiati per la stagione 2024/2025 tra cui spiccano nomi di calciatori e dirigenti blasonati della massima serie come il tecnico campione d’Italia Antonio Conte, che ad Arezzo ha visto la sua carriera prendere il via; ma anche premiati legati alla Serie B, Serie C, Serie D e sulla Serie A del calcio femminile.
“Non tutti riusciranno a venire, a causa degli impegni con le rispettive Nazionali o con i club” - ha dichiarato Alfani - “Ma abbiamo già 100 conferme per la serata di domani”.
Tra gli ospiti confermati durante la conferenza stampa è certa la presenza dell’ex allenatore di Fiorentina e Monza Raffaele Palladino e di club come Roma, Como, Pisa. In più l’Arezzo, che avrà il suo ampio spazio.
“Per l’Arezzo ci sono tre premi (Pattarello e Tito nella Top 11 di Serie C; Chiosa, come miglior difensore del Girone B, ndr) e uno speciale al presidente Guglielmo Manzo per quello che sta facendo quotidianamente mettendoci l’anima”.
Premi speciali anche per Amaranto Channel, la testata televisiva aretina, e per alcune figure di spicco dell’informazione sportiva nazionale come l’aretina Sara Benci e Italo Cucci, insignito del premio alla carriera.
“Ogni anno è un’emozione – ha dichiarato Alfani – dietro questa lista di vincitori c’è un lavoro enorme, ma siamo contenti di poter dire che Arezzo è la capitalo dello sport”.
La serata verrà trasmessa in differita su Sportitalia, mercoledì alle 21:00.
Non sarà l’ultimo appuntamento del Festival: a fine novembre, infatti, oltre a due appuntamenti con “I Protagonisti del Calcio si Raccontano”, ci saranno i tre giorni dedicati agli “Stati Generali del Calcio”, con talk che si suddivideranno tra la sede AIA di Arezzo e le scuole del territorio.