Il tennis aretino e non solo è in lutto. È morto Luciano Lovari, figura di spicco della disciplina sportiva che aveva fatto parte anche del CONI e punto di riferimento del Circolo San Clemente.
A ricordarlo la Federazione Tennis e Padel: «Con grande tristezza apprendiamo la notizia della scomparsa di Luciano Lovari, prima di tutto un caro amico, nonché socio fondatore del TC Castiglionese, fondatore e presidente onorario del Circuito Vallate Aretine, giudice arbitro a livello nazionale e per decenni figura di spicco della federazione provinciale e regionale. In pratica il TENNIS a Castiglion Fiorentino e Arezzo».
«Come delegato provinciale FITP e a nome del Comitato provinciale e di tutti i circoli aretini desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia Lovari», sottolinea Giuseppe Pianaccioli, anche presidente del TC Castiglionese che prosegue:
"Ricordo con emozione che il primo atto formale del nostro Consiglio Direttivo, al momento dell’insediamento nel dicembre 2014, fu proprio l’assegnazione del titolo di Socio Onorario a Luciano. Come Presidente del TC Castiglionese prima, e successivamente come Delegato Provinciale FITP e vice presidente del Circuito Vallate Aretine, ho avuto l’onore e la fortuna di collaborare con una persona di grande spessore: un uomo che ha saputo incarnare i valori più autentici del tennis e che ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita e alla diffusione di questo meraviglioso sport. Ora spetta a noi il compito di fare tutto il possibile per ricordarlo come merita".