CALCIO SERIE C
Cristian Bucchi
La vigilia di Arezzo–Sambenedettese si apre con la notizia che ribalta la classifica del Girone B: il Rimini è ufficialmente fuori dai giochi.
Comunicato Ufficiale 104/A della Segreteria Generale della FIGC ha sancito la revoca dell’affiliazione alla società romagnola, con conseguente decadenza del tesseramento di tutti i tesserati.
"Il Presidente Federale preso atto che la società Rimini Football Club s.r.l. è stata messa in liquidazione; visti gli articoli 16 e 110 delle NOIF delibera di revocare l’affiliazione alla società Rimini Football Club s.r.l., con decadenza dal tesseramento di tutti i tesserati della medesima società".
Un provvedimento duro, inevitabile, che ha portato all’annullamento di tutte le gare fin qui disputate dal Rimini.
Nel nuovo scenario, Arezzo è primo, affiancato dal Ravenna, entrambe a 35 punti; ciò comporta l’annullamento della vittoria di ottobre maturata al Romeo Neri. Il Cavallino rimane in testa nonostante il riassetto generale, che ha colpito anche l’Ascoli — i marchigiani salgono a 28 punti, a sette lunghezze dalla vetta — e tutte le formazioni che avevano affrontato i biancorossi.
E ora tutto confluisce sulla partita di domenica, anche se il Ravenna dovrà riposare nell’ultima gara in calendario, dove avrebbe dovuto affrontare il Rimini.
La nuova classifica:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy