CALCIO SERIE C
La foto dei tifosi contro la Samb
È ripreso il lavoro dell’Arezzo sul campo, dopo il successo maturato domenica al Comunale contro la Sambenedettese. Bucchi e il suo staff hanno subito rivolto l’attenzione al prossimo impegno di campionato: nel mirino c’è il derby toscano con il Livorno, in programma sabato alle 14.30 e valido per la diciassettesima giornata.
A tenere banco, ancora una volta, è la situazione legata ai tifosi amaranto. Con la determina del 25 novembre, infatti, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha bloccato la prevendita dei biglietti, rinviando ogni decisione al Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, chiamato a stabilire le misure da adottare.
Un quadro che riporta a galla problematiche già viste durante la stagione e che spesso hanno condizionato le trasferte dei sostenitori del Cavallino. Il rischio, ora, è che anche la trasferta all’Ardenza - dove l’Arezzo ha giocato l’ultima volta nella stagione 2022-23, quella della vittoria del campionato di Serie D - possa essere limitata.
Dopo la partita di Ascoli, dove ai tifosi aretini è stata concessa una libera possibilità di acquisto dei tagliandi, l’ambiente spera in una nuova apertura per continuare a sostenere la squadra, oggi capolista insieme al Ravenna, e proseguire verso il raggiungimento di quel sogno chiamato serie B.
Sul tema è intervenuto il presidente Guglielmo Manzo: “Vorremmo poter disputare un’altra grande partita – come negli anni passati – insieme ai nostri tifosi. Mi auguro che possano essere presenti. Un derby senza tifo perderebbe qualcosa. Siamo disponibili a sederci a un tavolo per capire come aiutare, anche se non è semplice. Spero che prima o poi si possa arrivare a un incontro che getti le basi per permettere ai tifosi di andare allo stadio in sicurezza e tranquillità, godendosi la partita senza problemi”.
Per l’Arezzo, intanto, il calendario prevede ancora due partite prima del giro di boa: dopo Livorno, infatti, il Cavallino tornerà al Comunale per l’ultima partita casalinga dell’anno solare, nel posticipo di lunedì 15 dicembre alle 20.30 con il Pineto; il 2025, e anche l’andata, si concluderà sabato 20 dicembre con la trasferta delle 14.30 a Sassari contro la Torres.
Superfluo aggiungere che gli amaranto vorranno arrivare a questa partita come campione d’inverno del Girone B, contando anche che il Ravenna nell’ultima giornata riposerà. Le ultime fatiche prima della sosta di Natale. E prima di riprendere il cammino il 4 gennaio. Ma una partita per volta. Adesso c’è solo da pensare al derby di Livorno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy