Domenica 18 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo attende il risultato del Ravenna per sapere se è fuga per la B. La pagella amaranto di Pesaro. Cutolo: "Straordinari, ma piedi per terra"

Prossimo avversario la Juventus Next Gen domenica prossima alle 12.30 al Comunale

Riccardo Buffetti

18 Gennaio 2026, 08:16

Tifosi dell'Arezzo

Dai tifosi immancabile spinta all'Arezzo

Sette punti. L'Arezzo oggi rimane alla finestra per osservare Bra-Ravenna, partita in programma alle 17.30, e lo fa per sognare. Un passo falso dei ravennati secondi in classifica, e l'allungo degli amaranto diventerebbe una vera e propria fuga verso la serie B.

“Siamo padroni del nostro destino” ha detto il diesse Cutolo al termine della gara vinta con la Vis Pesaro, e ha ragione: il campionato passa dalla continuità di questa squadra, che nel mese di gennaio ha ottenuto solo vittorie che hanno portato nove punti in graduatoria. “Devo fare i complimenti a tutti - mister, staff e squadra - stanno facendo un percorso straordinario.

La gara con la Vis è stata interpretata in modo eccellente”. Ma ci sono sempre da tenere i piedi per terra, perché mancano ancora 15 partite: “Guai ad abbassare la guardia. Dobbiamo continuare senza guardare la classifica”. Una gestione totale della partita da parte dell'Arezzo contro l'ex Roberto Stellone, che merita dei voti collettivi molto alti. E alla squadra due giorni di meritato riposo: da domani si torna a lavorare per mettere nel mirino la Juventus Next Gen. Partita in programma domenica prossima, alle 12.30 al Comunale.

Ecco le pagelle dopo la partita di Pesaro.

Venturi 6.5: due tiri in porta da parte della Vis Pesaro, entrambi facilmente parati. Per il resto, ottime letture e ordinaria amministrazione.

Coppolaro 6: gioca in un ruolo non prettamente suo, anche se in passato lo ha ricoperto. Nel primo tempo Zoia lo infila in un paio di occasioni. Nella ripresa trova la posizione e, forte anche del risultato, gestisce gli avversari.

Gilli 7: insieme a Chiosa annullano completamente Stabile e Nicastro. Gilli aveva in marcatura il numero 11, che non vede mai palla.

Chiosa 7: finisce la partita con una vistosa fasciatura alla testa. Prestazione maiuscola. Il capitano guida e detta i tempi, non solo difensivi.

Righetti 7: nella corsia di sinistra fa avanti e indietro diverse volte. Non ha troppi pensieri in difesa, e allora ecco che spesso lo si vede vicino a Tavernelli a creare occasioni da gol.

Guccione 6.5: la verticalità di cui la squadra ha bisogno. Non soffre Di Paola, costretto spesso ad arretrare; per cui ha la libertà di muoversi, impostare e disegnare.

Ionita 6.5: sicuri che abbia 35 anni? Corre a ritmi alti per tutta la partita, e quasi mai a vuoto. Intercetta palloni, li gioca e si fionda in attacco. Impatto importante per la squadra.

Chierico 6: più impreciso del solito nei fraseggi, ma offre comunque una buona prestazione (dal 25'st. Mawuli 6: entra per mettere ordine e permettere alla squadra di prendere definitivamente il controllo).

Pattarello 6.5: sfiora la rete sul finale di primo tempo, gioca una gara molto al servizio dei compagni e della squadra (dal 25'st. Varela 6: porta velocità, anche se sbaglia troppo in fase di ripartenza).

Ravasio 7: si sbatte per tutta la partita, nella morsa dei centrali fisici della Vis. Poche opportunità, e allora quando la palla gli rimbalza davanti la spedisce in porta con tutta la forza a disposizione (dal 33'st. Cianci 6.5: doveva chiudere la partita, e lo ha fatto bene, siglando la rete del definitivo 0-3).

Tavernelli 8: è tornato. Finalmente. Andiamo con ordine: segna la rete del vantaggio. Entra nell'azione del secondo gol con il tiro che inizia l'azione, e porta con uno strappo l'espulsione di Paganini. What else? (dal 33'st. Arena 6.5: dribbling e fantasia. Apre il compasso per l'assist della terza rete amaranto).

All. Cristian Bucchi 7.5: se questa squadra oggi gioca bene, segna, subisce poco e si diverte, gran parte del merito è suo. E questa vittoria lo dimostra appieno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie