Calcio dilettanti
Mister Giacomo Chini
La Sansovino ha esonerato l’allenatore della prima squadra Giacomo Chini. La notizia è stata diramata nella tarda serata di sabato dopo la sconfitta nel derby con la Castiglionese.
“Una decisione sofferta, difficile, maturata dalla dura e cruda realtà del momento che sta attraversando la prima squadra – riporta il comunicato della società – ma l’essenza dello sport è questa, il passato è passato e le decisioni vanno prese sul presente. Ringraziamo Giacomo per il grande lavoro svolto in arancioblè, l’entusiasmante stagione scorsa con le vittorie di Campionato e Coppa è una delle vette nella quasi centenaria storia della Sansovino, e gli auguriamo le migliori soddisfazioni, umane e sportive”.
Fatale a Mister Chini, oltre alla sconfitta del club di Monte San Savino (Arezzo) contro i viola castiglionesi, il rendimento deficitario della squadra nelle ultime giornate di campionato: la pesante sconfitta in casa del Grassina, quella contro la Sangiovannese e il pareggio tra le mura amiche contro la Baldaccio Bruni.
Tra i nomi dei possibili sostituti di Mister Giacomo Chini, che è bene ricordarlo ha legato con merito il suo nome nella storia della Sansovino con il cosiddetto ‘double’ (vittoria nella passata stagione sportiva del Campionato di Promozione e Coppa Italia Toscana), si fa largo il nome di Luca Tognozzi, ex tecnico di Affrico e Audax Rufina, nonché ex giocatore della Sansovino in Serie D nelle stagioni 2001-2002 e 2002-2003 con ben 51 presenze. La Sansovino fu il trampolino di lancio di Luca Tognozzi, che poi raggiunse la massima serie calcistica, la Serie A, con la Reggina dal 2006 al 2009, dove in tre stagioni disputò cinquantacinque gare. Non a caso il Comune di Reggio Calabria gli conferì nel 2007 la cittadinanza onoraria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy