CALCIO
Under 10 calcio Arezzo
Seconda vittoria consecutiva nel girone di ritorno del campionato di Primavera 1 per le amaranto di Mister Merola, che superano il Cesena con un netto 3-0 tra le mura amiche.
La gara si accende fin dai primi minuti di gioco. Al 2’ Balducci si inserisce in area dalla destra, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Poco dopo è Hervieux a provarci dalla distanza, senza fortuna. Al 30’ nuova occasione per le amaranto: Marra mette un pallone invitante in mezzo all’area, ma Balducci non riesce a deviare a rete. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Il risultato si sblocca nella ripresa. Al 47’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Placidi pennella un cross preciso in area che Di Lorenzo impatta di testa, firmando il vantaggio amaranto. Al 65’ arriva il raddoppio: Hervieux calcia, Zoffoli respinge, ma sulla ribattuta Marra è la più rapida a intervenire e a depositare il pallone in rete da corta distanza. Al 78’ le giovani amaranto chiudono definitivamente il match con la rete di Hervieux, che fissa il punteggio sul 3-0.
Con questo successo, la squadra di Mister Merola sale a quota 23 punti, stabilendo il nuovo record di punti nel campionato di Primavera 1, migliorando i 20 conquistati nella passata stagione. Le amaranto si portano così a tre lunghezze dalla zona Final Four. Nel prossimo turno, l’ACF Arezzo sarà impegnata in trasferta sul campo dell’Hellas Verona, attualmente terzultimo in classifica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy