Mercoledì 11 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

L'Arezzo verso Carpi: una vittoria attesa da 60 anni

Sono oltre 300 i tifosi al seguito del Cavallino

Riccardo Buffetti

11 Febbraio 2026, 02:35

L'allenatore Cristian Bucchi

L'allenatore Cristian Bucchi

Sessant’anni. Un tempo lunghissimo. È da allora che l’Arezzo non vince a Carpi: l’ultima gioia al “Cabassi” risale al 15 maggio 1966, giorno che coincise con la prima promozione in serie B.

Corsi e ricorsi: la promozione non si può ancora festeggiare, perché mancano dodici giornate alla fine e tutto è ancora in ballo, ma il percorso degli amaranto alimenta un’idea che ai tifosi non dispiace affatto. Anche perché la cadetteria manca da vent’anni, e il territorio ha voglia di riassaporare le grandi sfide.

Giovedì 12 alle 20.30, la squadra di Cristian Bucchi va a caccia di un tabù per consolidare il primato e, magari, provare ad allungare ancora su Ravenna e Ascoli, impegnate in contemporanea contro Ternana e Torres.

Atteso anche un buon seguito da Arezzo: le previsioni parlano di oltre 300 tifosi, chiamati a spingere il Cavallino nell’ultima fatica prima di qualche giorno di respiro.

Sì, perché nel fine settimana l’Arezzo osserverà il turno di riposo previsto dal calendario (avrebbe dovuto affrontare il Rimini) e resterà alla finestra a guardare i risultati delle inseguitrici.

I precedenti al “Sandro Cabassi”, però, raccontano un campo storicamente ostico: in otto sfide, il bilancio pende verso i biancorossi, con cinque vittorie del Carpi, due pareggi e un solo successo amaranto.

La classifica, oggi, suggerisce un’altra fotografia: i modenesi hanno esattamente la metà dei punti dell’Arezzo (28 contro 56) e non vincono dal 30 novembre. Al contrario, gli amaranto arrivano con un ruolino di marcia solido: otto risultati utili consecutivi, con cinque vittorie e tre pareggi.

Bucchi ha incrociato il Carpi sette volte in carriera (tre vittorie, due pareggi e due sconfitte) e ha affrontato Stefano Cassani, tecnico biancorosso, soltanto all’andata: 3-1 al Comunale per l’Arezzo.

La direzione di gara è affidata a Cristiano Ursini della sezione di Pescara, assistito da Nicola Di Meo di Nichelino e Luca Capriuolo di Bari. Quarto ufficiale Gianluca Guitaldi di Rimini, mentre all’FVS è stato designato Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia.

Capitolo disciplina: i gialli rimediati contro la Pianese hanno portato in diffida Mauro Coppolaro e Filippo Guccione.

Un’altra ammonizione farebbe scattare la squalifica, che — in caso — verrebbe scontata nella trasferta di Gubbio del 21 febbraio.

Iniziative: in occasione di San Valentino, l’Arezzo ha organizzato allo Store ufficiale in Corso Italia un firma maglie con i calciatori amaranto, alle ore 17.30 di venerdì 13 febbraio.

Ma intanto c’è da pensare alla sfida di domani sera in quel di Carpi per mantenere sempre il distacco.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie