CALCIO SERIE C
L'allenatore Cristian Bucchi
Sessant’anni. Un tempo lunghissimo. È da allora che l’Arezzo non vince a Carpi: l’ultima gioia al “Cabassi” risale al 15 maggio 1966, giorno che coincise con la prima promozione in serie B.
Corsi e ricorsi: la promozione non si può ancora festeggiare, perché mancano dodici giornate alla fine e tutto è ancora in ballo, ma il percorso degli amaranto alimenta un’idea che ai tifosi non dispiace affatto. Anche perché la cadetteria manca da vent’anni, e il territorio ha voglia di riassaporare le grandi sfide.
Giovedì 12 alle 20.30, la squadra di Cristian Bucchi va a caccia di un tabù per consolidare il primato e, magari, provare ad allungare ancora su Ravenna e Ascoli, impegnate in contemporanea contro Ternana e Torres.
Atteso anche un buon seguito da Arezzo: le previsioni parlano di oltre 300 tifosi, chiamati a spingere il Cavallino nell’ultima fatica prima di qualche giorno di respiro.
Sì, perché nel fine settimana l’Arezzo osserverà il turno di riposo previsto dal calendario (avrebbe dovuto affrontare il Rimini) e resterà alla finestra a guardare i risultati delle inseguitrici.
I precedenti al “Sandro Cabassi”, però, raccontano un campo storicamente ostico: in otto sfide, il bilancio pende verso i biancorossi, con cinque vittorie del Carpi, due pareggi e un solo successo amaranto.
La classifica, oggi, suggerisce un’altra fotografia: i modenesi hanno esattamente la metà dei punti dell’Arezzo (28 contro 56) e non vincono dal 30 novembre. Al contrario, gli amaranto arrivano con un ruolino di marcia solido: otto risultati utili consecutivi, con cinque vittorie e tre pareggi.
Bucchi ha incrociato il Carpi sette volte in carriera (tre vittorie, due pareggi e due sconfitte) e ha affrontato Stefano Cassani, tecnico biancorosso, soltanto all’andata: 3-1 al Comunale per l’Arezzo.
La direzione di gara è affidata a Cristiano Ursini della sezione di Pescara, assistito da Nicola Di Meo di Nichelino e Luca Capriuolo di Bari. Quarto ufficiale Gianluca Guitaldi di Rimini, mentre all’FVS è stato designato Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia.
Capitolo disciplina: i gialli rimediati contro la Pianese hanno portato in diffida Mauro Coppolaro e Filippo Guccione.
Un’altra ammonizione farebbe scattare la squalifica, che — in caso — verrebbe scontata nella trasferta di Gubbio del 21 febbraio.
Iniziative: in occasione di San Valentino, l’Arezzo ha organizzato allo Store ufficiale in Corso Italia un firma maglie con i calciatori amaranto, alle ore 17.30 di venerdì 13 febbraio.
Ma intanto c’è da pensare alla sfida di domani sera in quel di Carpi per mantenere sempre il distacco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy