Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La storia

Eurojackpot, chi è il pensionato italiano che ha vinto più di 4.2 milioni di euro. "Spenderò così i miei soldi"

Come ha scelto i numeri e con chi ha giocato, pianificate spese importanti, ma farà anche donazioni

Giuseppe Silvestri

04 Febbraio 2025, 19:55

Eurojackpot

A Campobasso vincita da oltre 4.2 milioni di euro

Eurojackpot, milioni i giocatori che scommettono, pochissimi quelli vincono. Ce l'ha fatta un fortunatissimo pensionato che ha convalidato la sua giocata a Campobasso, nel Sisal Bar Caffè De Gregorio, in via XXIV Maggio, 180 D. Come riporta Agipronews ha appena presentato all'incasso la bella cifra di 4 milioni 243.653. La Dea Bendata l'ha baciato in occasione del concorso 94 del 22 novembre 2024. La combinazione vincente quel giorno fu 6 - 10 - 30 - 34 - 41, Euronumeri 7 e 10.

Come sempre accade in questi casi, il fortunato vincitore che ha scelto di rimanere anonimo e si è presentato, però, con il nome di fantasia Giulio Cesare. Ha raccontato di aver condiviso la decisione di giocare con la moglie e il figlio, principalmente per divertimento. I numeri sono stati scelti a caso: "Con ironia ci siamo detti - ha spiegato - O vinciamo o perdiamo insieme e domani sarà comunque un nuovo giorno". Il pensionato è arrivato in ricevitoria quando mancavano pochi minuti alla chiusura delle scommesse. Ha convalidato la schedina e se ne è andato casa. Cena e poi a letto.

La scoperta della maxi vincita è arrivata il giorno seguente. Mentre controllava la bolletta non credeva ai suoi occhi. E la sorpresa è diventata ancora più grande quando ha saputo l'entità della vincita: 4.23 milioni di euro. "Siamo sconvolti, ci sentiamo come se ci avesse travolto un uragano". Giulio Cesare non ci ha pensato un attimo e ha già pianificato spese importanti. Intanto subito un viaggio con la famiglia, poi l'acquisto di una abitazione al mare. Ovviamente un aiuto importante al figlio. Il pensionato vuole anche continuare a fare beneficenza, un'attività che lui e la sua famiglia svolgono da tempo. I prossimi mesi saranno proprio da Giulio Cesare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie