Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

San Giovanni Valdarno

Botte a due volontarie della Misericordia: soccorrono un uomo e lui le ripaga con calci e pugni. La Asl condanna: "Atto grave"

Sono state aggredite e spedite al pronto soccorso. La solidarietà di Antonio D'Urso e Massimo Cigolini

Julie Mary Marini

24 Ottobre 2024, 20:03

Botte a due volontarie della Misericordia: soccorrono un uomo e lui le ripaga con calci e pugni. La Asl condanna: "Atto grave"

Due volontarie della Misericordia di San Giovanni Valdarno, sezione di Cavriglia, aggredite da un paziente con un calcio e un pugno. E’ successo alle 22 di mercoledì. Erano intervenute per un soccorso a persona per codice minore insieme al personale del 118. Il paziente, riferisce l’Asl, ha dato in escandescenza, strattonando e colpendo con un calcio e un pugno le volontarie. La Direzione dell’Asl condanna l’episodio di violenza: “È un grave atto da denunciare – sottolinea il direttore generale, Antonio D’Urso – e a nome mio e dell’azienda esprimo vicinanza alle due soccorritrici e a tutto il personale che lavora per il sistema sanitario. Quello della violenza e delle aggressioni al personale è un tema prioritario per il Paese e dobbiamo mettere in campo tutte le risorse per contrastarlo”. Profondamente dispiaciuto per l’accaduto Massimo Cigolini presidente della Misericordia. Le soccorritrici dopo le cure sono state dimesse dal pronto soccorso. Solidarietà da parte di Marco Casucci consigliere regionale della Lega.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie