Musica
Lorenzo Jovanotti con il nuovo disco
Lorenzo Jovanotti sarà uno dei super ospiti del Festival di Sanremo. E' stato lo stesso Jovanotti ad annunciarlo attraverso i suoi profili social. "Carlo Conti mi ha invitato al suo Sanremo - scrive - e ho accettato con piacere. Ho aspettato a dargli l’ok definitivo perché come dice Pippo, Sanremo é Sanremo e vorrei portare qualcosa che considero bello per quella grande occasione, qualcosa che mi emozioni e mi diverta a progettare. Sono felice di andare, faremo una cosa unica, ma non vi dico nulla, la stiamo mettendo a punto in questi giorni".
"Conosco Carlo da tanto - scrive ancora Lorenzo Jovanotti - lo ascoltavo alla radio quando io ero un giovanissimo dj estivo nella radio di Cortona e lui era già una voce nota a tutta la Toscana dalla radio di Firenze dove aveva il suo programma. Sanremo è la festa della musica italiana e sono onorato per questo invito che coincide con un periodo per me bellissimo di ritorno sul palco e con l'uscita di nuove canzoni (ma non vado a fare la “promozione” , vado a fare musica e spettacolo, Carlo mi ha dato carta bianca, e lo ringrazio). Ci vediamo nella prima serata martedì 11 febbraio". In un video Jovanotti spiega che in attesa di Sanremo, Jovanotti nei prossimi giorni sarà ospite delle principali emittenti radiofoniche del Paese. Inizierà con Radio Deejay. Nei prossimi giorni Lorenzo sarà impegnato soprattutto nelle prove del prossimo tour. "Su Sanremo non vi dico niente, altrimenti non ci sarebbe la sorpresa".
Spiega inoltre che deve affrontare i controlli radiologici per le fratture riportate nell'incidente di Santo Domingo. Il nuovo disco sarà pubblicato il 31 (digital, vinile doppio, cd, vinile doppio autografato, cd autografato). Quindici brani nuovi di cui Jovanotti ha anticipato i titoli.
IL CORPO UMANO
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy