Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Sedili danneggiati sul bus, svitati dai supporti. Ci sono le telecamere

Ersilia Alberti

25 Marzo 2025, 09:14

Sedili danneggiati

Lungo la linea in Valdichiana

Autolinee Toscane ha comunicato di aver incaricato i propri legali di valutare la possibilità di sporgere denuncia per danneggiamento nei confronti dei responsabili della manomissione di alcune sedute all'interno di un autobus interurbano operante nell'area aretina. Tale veicolo serve abitualmente le linee 15B, che collega Capezzine e Foiano della Chiana, e LS9, tra Foiano della Chiana e Lucignano. Nello specifico, è stato riscontrato che gli attacchi di alcuni sedili sono stati svitati dai supporti che li fissano alla base, causando così un danno al mezzo e potenzialmente mettendo a rischio la sicurezza dei passeggeri futuri.

Non appena rilevato il danno, Autolinee Toscane ha prontamente ritirato dal servizio l'autobus coinvolto per effettuare le necessarie riparazioni e indagini, causando pertanto un disagio alla comunità che utilizza quotidianamente questo mezzo di trasporto per i propri spostamenti. L'azienda, identificata in sigla come "AT", sottolinea inoltre che a bordo di tutti i propri mezzi è presente un sistema di videosorveglianza attivo, che registra quanto accade all'interno dell'autobus. Tali registrazioni vengono rese disponibili alle autorità competenti ogni qualvolta venga richiesto.

In questa circostanza specifica, Autolinee Toscane ha già incaricato i propri tecnici di archiviare le immagini dall'hard disk per consentire gli approfondimenti del caso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie