Pieve Santo Stefano
Lo scooter della 15enne
Una ragazza di 15 anni è morta nel tardo pomeriggio di lunedì 22 luglio a Pieve Santo Stefano in un incidente stradale. In sella allo scooter ha perso il controllo, è uscita di strada ed è caduta rovinosamente a terra. Fatale l'impatto sul palo del cartello della fermata del bus a lato della carreggiata.
La tragedia si è consumata alle 18.50 lungo la Strada provinciale 77, nel Comune di Pieve Santo Stefano. La vittima è una ragazza nata nel 2009 e residente nella frazione di Madonnuccia. Viaggiava in direzione di Sansepolcro. Passanti hanno lanciato l'allarme e il 118 si è mobilitato con l'elicottero Pegaso 1, in previsione di un trasferimento d'urgenza in un centro specializzato, e l'ambulanza infermierizzata di Pieve Santo Stefano. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sansepolcro per i rilievi.
Purtroppo per la 15enne non c'era nulla da fare, ha perso la vita praticamente sul colpo. Il magistrato della procura di Arezzo ha disposto la custodia della salma all'obitorio dell'ospedale di Sansepolcro. Impressionante la scena dell'incidente, con il motorino a terra e la palina della fermata del bus divelta. Sull'asfalto una busta con gli oggetti acquistati poco prima dalla ragazza.Una giornata spensierata d'estate terminata con il decesso di una giovanissima, nel fiore degli anni.
La sciagura ha sconvolto la Valtiberina e il sindaco di Pieve, Claudio Marcelli, in un post sul sito del Comune ha scritto: "Nel tardo pomeriggio di oggi siamo stati raggiunti dalla terribile notizia della scomparsa, a seguito di incidente stradale, di una nostra giovanissima concittadina residente a Madonnuccia. Vorrei esprimere, a nome della comunità di Pieve Santo Stefano, la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento di immane dolore. Credo non esistano parole che possano in alcun modo lenire il vostro stato d'animo."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy