Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SANSEPOLCRO

Mondo del calcio dilettanti in lutto: è morto a 75 anni Roberto Barboni

Davide Gambacci

26 Febbraio 2025, 16:42

Roberto Barboni

Roberto Barboni

Lutto nel mondo del calcio aretino, è scomparso all’età di 75 anni Roberto Barboni. A darne notizia, tramite una nota stampa, il Vivi Altotevere Sansepolcro. Proprio al sodalizio bianconero era particolarmente legato Barboni che ha prima indossato la maglia del club biturgense, poi guidato con passione e professionalità le squadre della società, dalle giovanili alla prima squadra.

Al cordoglio si unisce anche la Castiglionese, altro club nel quale Barboni aveva militato, ricoprendo poi il ruolo di allenatore delle giovanili negli anni '90. Una figura storica del calcio biturgense e uomo di grande spessore, che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Dopo aver vestito la maglia bianconera, per anni Barboni ha guidato con passione e professionalità le squadre del club, dalle giovanili alla prima squadra, dando peraltro avvio alla storica risalita dalla terza categoria dell'allora GS Borgo. Ha contribuito alla crescita e alla formazione di generazioni di calciatori, trasmettendo loro non solo insegnamenti tecnici, ma anche valori di sport e di vita.

"Roberto Barboni è stato per tanti anni un punto di riferimento per tutto il movimento calcistico, scrivendo pagine bellissime della nostra storia - ricorda il presidente Marcello Brizzi - alla famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la società bianconera".

Negli anni 70/80, inoltre, è stato anche un calciatore della Monterchiese per poi diventarne allenatore negli anni ’90.

Barboni lascia la moglie e la figlia. Lo piangono i familiari e gli amici. Il funerale avrà luogo domani pomeriggio, giovedì 27 febbraio, alle ore 14.30 nella chiesa di San Paolo a Sansepolcro, la salma proseguirà poi per Cesena dove sarà cremata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie