CRONACA
Ambulanza sulla Senese Aretina
Violento scontro frontale tra due vetture attorno alle 12 di giovedì 5 giugno lungo la Senese Aretina, nel Comune di Sansepolcro, in prossimità del bivio per la frazione di Gricignano da una parte e l’isola ecologica dall’altra. Dinamica ancora tutta da accertare da parte dei carabinieri della locale compagnia seppure, pare, che uno dei due conducenti non abbia rispettato il segnale di precedenza.
Nell’impatto uno dei due è rimasto intrappolato all’interno del mezzo e in bilico nella fossetta, una Fiat Panda, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento biturgense per liberarlo; l’altro, con una Renault Kangoo, è stato liberato dal personale sanitario.
Sul posto sono giunti due equipaggi del 118 con l’ambulanza della Croce Rossa e una della misericordia con il medico a bordo. Vista la gravità della situazione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che è atterrato sul luogo del sinistro: una volta stabilizzato un 48enne è stato trasferito nel giro di pochi minuti al pronto soccorso dell’ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo; l’altro, invece, sempre in codice giallo ma al San Donato di Arezzo.
Viabilità che è rimasta chiusa per quasi due ore, regolamentata dal personale della Polizia Municipale di Sansepolcro: coloro che erano diretti verso Arezzo deviati sulla provinciale Libbia passando da Santa Fiora, mentre che doveva arrivare in Valtiberina all’interno della frazione di Gricignano. Mezzi rimossi dal carroattrezzi poco dopo le 14, mentre il personale di Anas – essendo loro la gestione di quel tratto di Senese Aretina – ha provveduto alla verifica della sicurezza e la pulizia della sede stradale.
Una serie di disagi che ha comportato anche dei ritardi soprattutto per quello che riguarda i mezzi pubblici di linea tra il capoluogo e la Valtiberina, con eventuali coincidenze.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy