L'EVENTO
La signora Vittoria con l'assessore Menichella e il sindaco Innocenti
E' la più longeva di tutta la provincia di Arezzo e abita a Sansepolcro. Vittoria Donati Sarti, nata il 14 luglio 1917, ha festeggiato il suo 108° compleanno circondata dall’affetto dei familiari e della comunità di Sansepolcro.
Per l’occasione, il sindaco Fabrizio Innocenti e l’assessore Mario Menichella si sono recati a farle visita, portando il saluto e gli auguri di tutta l’Amministrazione Comunale. Un gesto semplice ma sentito, per celebrare una cittadina che rappresenta un vero e proprio simbolo di memoria e resilienza.
La signora Vittoria è oggi fra i supercentenari d’Italia e detiene il primato di persona più longeva della provincia di Arezzo. Una vita lunga più di un secolo, testimone di grandi cambiamenti storici, sociali e culturali.
“È un onore per noi poter festeggiare questo giorno speciale accanto alla signora Vittoria – ha dichiarato il Sindaco Innocenti – Un esempio di forza e dignità che merita il nostro abbraccio e la nostra riconoscenza”.
“Dietro questi 108 anni ci sono storie, ricordi e valori che arricchiscono la nostra comunità – ha aggiunto l’Assessore Menichella – La longevità della signora Vittoria è un dono da custodire e celebrare con gratitudine”.
L’Amministrazione Comunale esprime i più affettuosi auguri alla signora Vittoria e alla sua famiglia, con l’augurio di vivere ancora tanti giorni sereni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy