Avvistamento
Stavolta a chiedere aiuto, in difficoltà, sono i lupi. Quattro lupi supplichevoli: questa la scena che si è trovata di fronte una coppia, mentre transitava per una strada di Falzano, nel comune di Cortona, zona montagna. I due coniugi hanno già segnalato la cosa alla Forestale e alle autorità, in quanto i predatori sono apparsi sofferenti e probabilmente malati di rogna, patologia che si trasmette da animale ad animale.
Abbiamo detto lupi supplichevoli perché in un primo momento, al passaggio dell'auto si sono quasi soffermati come se volessero chiedere aiuto o forse qualche boccone per frenare il senso di fame, che avranno avuto data la magrezza che li caratterizzava, poi visto che non ottenevano niente si sono allontanati nella boscaglia.
La fama che segue il lupo dissuade chiunque a fermarsi e soccorrerlo, cosa che hanno fatto anche i due cortonesi che li hanno avvistati: si sono soffermati, perché in macchina, ma poi hanno proseguito. Subito però hanno avvertito gli organi competenti per far sì che questi animali, se ritrovati, possano essere aiutati o forse abbattuti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy