Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grotte di Castro

Due morti sul lavoro: operaio di una ditta aretina schiacciato da un pannello. Poche ore dopo un'altra vittima

Stava consegnando del materiale, inutili tutti i tentativi di rianimarlo

Julie Mary Marini

17 Ottobre 2024, 15:21

ambulanza

E' morto sul lavoro, schiacciato da un pannello mentre stava scaricando della merce. Tragedia a Grotte di Castro, in provincia di Viterbo, dove a perdere la vita è stato un uomo dipendente di una ditta di Arezzo specializzata in infissi. Come riporta l'Agenzia Ansa, l'uomo stavo consegnando alcuni manufatti quando è stato investito violentemente da uno dei pannelli. Nonostante il rapido intervento da parte dei sanitari e i tentativi di rianimarlo non ha mai ripreso conoscenza e ai medici non è rimasto far altro che certificare il decesso. Sul posto i carabinieri, il 118 e l'elisoccorso. 

Tragedia nella tragedia. Qualche ora dopo, sempre nel Viterbese, un uomo di 86 anni ha perso la vita ribaltandosi con il trattore che stava guidando e che lo ha sbalzato a diversi metri di distanza. Inutile ogni tentativo di rianimarlo.

E' il secondo dramma sul lavoro in pochi giorni che coinvolge un dipendente di una ditta della provincia di Arezzo. Lo scorso 5 ottobre è stato l'operaio Marco Ricci a morire dopo essere precipitato in un cantiere a Genova. Stava lavorando al Memoriale per le vittime del crollo del 2018. Ricci era residente a Sansepolcro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie