Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'evento

Arezzo, Festa dei funghi oggi domenica 20 ottobre a Villa Severi. Premio al porcino più grande, mostra micologica, caccia al tesoro e tanto altro

Edizione numero 42 per l'esposizione. In programma anche la Merenda d'autunno e la scoperta dei pony

20 Ottobre 2024, 00:26

Arezzo, Festa dei funghi oggi domenica 20 ottobre a Villa Severi. Premio al porcino più grande, mostra micologica, caccia al tesoro e tanto altro

Ad Arezzo per il quarto anno consecutivo, oggi, domenica 20 ottobre, Villa Severi sarà la sede della Festa dei funghi, dalle 10 alle 20. Tutto è stato allestito per accogliere la 42esima Mostra Micologica e altri eventi e curiosità in contemporanea. Infatti il focus principale sarà l'esposizione di tantissimi tipi di funghi, merito della ricerca e della predisposizione della mostra dell'associazione micologica Bresadola.

Verranno premiati il fungo porcino più grosso e il fungo più interessante. Per gli amanti dei funghi, ma anche per tutti gli altri, sarà un pomeriggio istruttivo che darà la possibilità di ammirare le tante varietà di funghi e anche riconoscere quelle pericolose per l'uomo. Ma oltre la mostra Micologica ci saranno altre attività ed attrazioni godibili da bambini e adulti. Per i bambini gli scout Cngei organizzeranno una caccia al tesoro con un divertente percorso che li condurrà al premio finale.

Il centro di aggregazione Villa Severi proporrà la golosa Merenda d'autunno: la pizza rossa o ai funghi porcini, il baldino, castagne arrosto, ciaccia al prosciutto e polentina con ragù salsicce e funghi, verrà preparato anche un vin brulé offerto da Ais Arezzo. Quindi tutti troveranno qualcosa di sfizioso da assaggiare. Quest'anno sarà presente la Scuderia di Pan che con l'evento “Alla scoperta dei parchi in sella ad un pony” offrirà ai bambini un'esperienza emotiva indimenticabile. Alle 10.30 ci sarà l'inaugurazione della mostra Micologica, poi nel primo pomeriggio inizieranno tutte le altre attività. Il parco e le associazioni organizzatrici si stanno preparando ad accogliere i visitatori.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie