L'evento
Seicento banchi di espositori
Ad Arezzo una giornata all'insegna del riciclo, il riuso e la partecipazione, per stare insieme e dare valore a cose, persone, storie. Mercato delle Pulci ad Arezzo Fiere e Congressi, con la 12esima edizione al coperto oggi, domenica 20 ottobre, tutto il giorno, dalle 9 alle 19. Saranno 600 i banchi degli espositori in 7 padiglioni. Attesi oltre 20 mila visitatori da tutta Italia e non solo. Non si tratta di una fiera vintage o dell’antiquariato ma di una manifestazione festosa sull’usato, una giornata di condivisione e integrazione improntata al consumo consapevole e alla sostenibilità. I banchi saranno distribuiti secondo due macrosettori: il settore rosa con quattro padiglioni sull'usato contemporaneo di privati cittadini che vendono le loro cose personali e usate con il limite di 50 euro a pezzo e il settore blu con due padiglioni sul vintage, antiquariato, collezionismo, handmade di hobbisti, di cui uno nuovo, il padiglione Rarity con l'usato passato selezionato e più ricercato di partite iva e professionisti.

Proprio nel nuovo padiglione Rarity, il settimo dell'evento, ci sarà tra i partecipanti anche Bernardo Lanzetti ex cantante Pfm con sua moglie Amnerys, con l'esposizione di oggetti provenienti dai loro viaggi in Oriente, manifesti anni ’70 e i propri dipinti, un evento raro come lo spazio che li ospita. Alle 11 e alle 17 Lanzetti canterà Impressioni di settembre presso il padiglione centrale A.
Questa edizione vede anche la presenza importante di Andrea Bindi, il vigile del fuoco poeta, alla sua terza ristampa con il libro di poesia Inquieto vivere, sempre oggi domenica 20 ottobre, infatti ci saranno annunci poetici, fogli e versi sparsi, e il suo live alle 17.30 presso il padiglione E Hobby e tempo libero. Tanti gli eventi collaterali. Ingresso 3 euro alle casse, i bambini sotto i 12 anni non pagano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy