Calcio serie C
L'Arezzo a Chiavari contro la capolista Entella che oggi potrebbe festeggiare la promozione in serie B. Scende in campo questo pomeriggio alle ore 15 l'Arezzo che invece difende il quarto posto. La capolista potrebbe festeggiare la vittoria del torneo contro il Cavallino in caso di vittoria, ma la Ternana, seconda, giocherà alle 12.30 contro il Milan Futuro, e se non dovesse vincere i liguri scenderebbero in campo già da campioni contro l'Arezzo. La partita verrà trasmessa in chiaro su Amaranto Channel, canale 97.
“Abbiamo cercato di recuperare energie fisiche, quelle mentali le abbiamo da regalare” ha dichiarato mister Bucchi nel pre partita. L'Arezzo, infatti, arriva al match dopo aver affrontato in soli sette giorni Perugia e Pescara, trovando due successi che hanno portato a tre le partite vinte dagli amaranto in modo consecutivo.
“Stiamo bene, nonostante le tante ore di viaggio e i pochi allenamenti, ma arriveremo a fare una grande partita. Il calendario ci mette davanti forse l'avversario più forte del campionato; per noi deve essere un'opportunità per capire dove siamo a livello di step di crescita, per questo dobbiamo fare una partita importante”.
Sono tre i precedenti nella storia tra le due società, e regna il perfetto equilibrio: lo scontro più fresco è dello scorso campionato, quando l'Arezzo di Indiani riuscì a vincere a settembre 2023 grazie alle reti di Gucci e Poggesi. Nella stagione 2018-19 vinse l'Entella mentre il primo confronto è avvenuto nel campionato 1968-69 e finì a reti bianche.
Non sarà del match Pattarello per squalifica, e allora ecco chi prenderà il suo posto: “Giocherà Capello, e anche Settembrini”. Motiva così le scelte Bucchi: “Rimarrà la nostra fisionomia, ma farò dei cambi: ho voglia di vedere alcuni dei giocatori che hanno avuto meno minutaggio. Se lo meritano. Se vogliamo disputare i playoff in modo importante serviranno le energie di tutti e in questa partita, per noi importantissima, voglio che si sentano parte integrante del nostro percorso”.
Anche perché c'è un quarto posto, ottenuto nella vittoria con il Pescara mercoledì, da difendere: “Se vogliamo giocare gli spareggi con un minimo di ambizione dobbiamo pensare di provare a vincere. La classifica parla chiaro, ma in una partita secca possiamo giocarcela con tutti. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni dell'ultima settimana, per essere davvero pericolosi nei playoff; se facciamo come con la Torres, anche se chiudiamo il campionato con una posizione in più andiamo subito a casa. Dobbiamo difendere quello che stiamo costruendo. Se giochiamo in queste ultime tre partite nel segno della continuità, allora saremo un pericolo per tutti. Voglio che la squadra sia convinta che questa stagione finirà come decidiamo noi”. Ma la sfida delle 12.30 tra Milan Futuro e Ternana potrebbe condizionare il match? Secondo il tecnico degli amaranto: “Sicuramente sul loro morale si, non sul nostro”. Saranno più di 170 i tifosi dell'Arezzo al supporto della squadra.
```
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy