Arezzo
La velostazione
Cittadino straniero occupa abusivamente la velostazione accanto allo scalo ferroviario di Atezzo e al momento del controllo da parte della polizia municipale reagisce in modo violento. Arrestato un 44enne originario dell'Egitto, accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
L'episodio è avvenuto lunedì 14 aprile alla stazione di Arezzo. Dopo ripetute segnalazioni dell'uso improprio della struttura pubblica, come guardaroba e giaciglio, e dopo vari inviti all'uomo a non ripetere tali comportamenti, gli agenti si sarebbero presentati chiedendo documenti.
Il 44enne a quel punto avrebbe tenuto una condotta sopra le righe. Un agente nella colluttazione ha riportato lesioni giudicate guaribili in 3 giorni. Poi l'arresto. Ora il processo per direttissima per le conseguenze penali, le misure da applicare e la posizione in Italia tenendo conto della non conformità dei documenti con le regole. Lo straniero è difeso dall'avvocato Domenco Nucci, decisioni che spettano al giudice Filippo Ruggiero, sentito il pm Luigi Niccacci.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy