Arezzo
La droga sequestrata
La Polizia di Stato di Arezzo ha tratto in arresto un cittadino italiano trovato in possesso di oltre 45 chilogrammi di hashish, nascosti all'interno della bombola del gas della sua automobile. Erano circa le 16 di venerdì scorso quando una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, impegnata in attività di controllo lungo l'autostrada del Sole, ha fermato una Fiat Multipla.
A bordo del veicolo, diretto a sud, vi era un conducente settantenne di nazionalità italiana. Dall'inizio, l'uomo è apparso agli agenti in modo eccessivamente nervoso e impaziente, nonostante si trattasse di un controllo di routine. I documenti personali e quelli dell'automobile, di sua proprietà, erano in regola.
Quando gli agenti, incuriositi dalla sua crescente agitazione, gli hanno chiesto il motivo del viaggio, la tensione è aumentata, spingendoli a procedere con verifiche più approfondite. La ragione di tanto nervosismo è emersa rapidamente: sotto il sedile anteriore del passeggero, sfruttando un vano ricavato nelle bombole del sistema di alimentazione a metano, erano stati celati 45 chilogrammi di hashish. La sostanza era suddivisa in panetti, conservati in sacchetti di cellophane sottovuoto, per mascherarne l'odore, ed avrebbe fruttato sul mercato illegale oltre 400.000 euro.
L'uomo, già con precedenti di polizia, è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Arezzo, a disposizione dell'autorità giudiziaria competente. Si sottolinea che, ai sensi della legislazione vigente, vige la presunzione di innocenza per l'indagato, fino a eventuale condanna definitiva con sentenza irrevocabile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy