MONTEMIGNAIO
Frana a Montemignaio
Frana sulla strada provinciale che da Montemignaio porta alla Consuma, in Casentino, provincia di Arezzo. Un enorme masso è finito sulla sede stradale, nella zona delle Celle, dopo la frazione di Castello, ma il movimento franoso fa ancora temere. Il sindaco Roberto Pertichini e gli uffici comunali si sono rapportati per tutta la giornata di martedì 15 aprile con i tecnici e gli operatori della Provincia di Arezzo.
La strada è attualmente chiusa, la Provincia ha emesso una prima ordinanza. Le condizioni della frana preoccupano molto i tecnici, riferisce il Comune casentinese sui social, e ad ora non ci sono le condizioni neppure per intervenire in sicurezza. A monte ci sono delle fratture che potrebbero generare altri importanti smottamenti.
La situazione viene costantemente monitorata. "Come Comune abbiamo rappresentato ai responsabili della Provincia tutta la difficoltà e tutti i disagi che questa situazione genererà alla nostra comunità ma prima di tutto va tutelata l’incolumità e la sicurezza".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy