Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Ginevra Bindi dopo l'argento per team sfiora il podio nella palla all'European Cup di Baku e si conferma tra le stelle della ginnastica

Luca Serafini

04 Maggio 2025, 16:08

Ginevra Bindi

Ginevra Bindi

Ginevra Bindi a Baku sfiora il podio alla palla. La ginnasta aretina dopo l'argento per Team conquistato ieri (sabato 3 maggio) all'European Cup, questa mattina (domenica 4 maggio) si è piazzata quarta alla finale di specialità alla palla per poi chiudere la seconda giornata di gara con una settima posizione al nastro. È una trasferta da incorniciare quella in Azerbaijan per l'azzurra protagonista tra le individualiste Junior della nazionale italiana in una competizione di altissimo livello.

Conclusa la prima giornata con un podio memorabile conquistato in all around assieme alla compagna dell'armonia d'Abruzzo Carol Michelotti, la ginnasta della società sportiva Giuseppe Falciai è tornata in pedana per le finali di attrezzo. Alla palla Ginevra ha ottenuto 23.900: un punteggio che le vale la posizione ai piedi del podio dietro di appena 0.050 alla ginnasta dell’Estonia Jakovleva Sofia 23.950 (terza); 24.000 sono invece i punti per l’atleta della Polonia Zhyzhych Kseniya (seconda) e primo posto con 25.000 per Israele con Rozenberg Alice.

La gara per Ginevra è continuata con il nastro dove ha ottenuto un settimo posto. Torna quindi ad Arezzo con una medaglia d’argento conquistata per Team e piazzamenti che la confermano tra le stelle della ritmica internazionale. La ginnasta aretina torna quindi da Baku con un bagaglio di esperienza arricchito da una prestigiosa trasferta che l’ha vista protagonista e capace di saper risplendere in una pedana di talentuose ginnaste.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie