Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

VERSO IL NUOVO PAPA

Comincia il conclave, quali sono gli appuntamenti in televisione

Ersilia Alberti

07 Maggio 2025, 15:36

Il Conclave in diretta

Un'immagine dell'ultimo conclave

Il Conclave si svolge rigorosamente a porte chiuse: all'interno della Cappella Sistina non sono ammesse telecamere, pertanto non esistono né immagini né registrazioni audio delle votazioni. Tuttavia, è possibile seguire in diretta tutta la copertura degli eventi correlati, quali la processione, le cerimonie, l'attesa della fumata e l'annuncio del nuovo Pontefice, sui seguenti canali. Vediamo la programmazione:

  • Rai 1 offre la trasmissione a partire dalle 16 di mercoledì 7 maggio con la processione dei cardinali e il rito dell'Extra Omnes, aggiornamenti costanti nei telegiornali e programmi di approfondimento, con edizioni straordinarie in caso di fumata bianca.
  • TV2000 trasmette in diretta la Messa Pro Eligendo Romano Pontifice alle 10 di mercoledì 7 maggio, l'ingresso dei cardinali alle 16.30, presenta quattro edizioni dello Speciale Conclave e propone aggiornamenti nei notiziari.
  • Mediaset e La7 garantiscono collegamenti nei telegiornali e spazi dedicati all'interno dei programmi di approfondimento.
  • Sky TG24 tiene le telecamere puntate sul comignolo della Sistina in attesa della fumata bianca.

Inoltre, è possibile seguire gli eventi anche in streaming su RaiPlay e Play2000. Il momento pubblico più atteso, ossia la fumata dal comignolo e l'annuncio dell'Habemus Papam dal balcone di San Pietro, sarà trasmesso in diretta da tutte le principali reti televisive.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie