Monte San Savino
La Juventus invia una composizione di fiori bianchi per Roberto Lorentini e Giusy Conti, il medico e la studentessa di Arezzo che morirono all'Heysel il 29 maggio 1985. Avevano 31 e 17 anni.
Mercoledì sera, 28 maggio 2025, a Monte San Savino, era in programma al Teatro Verdi l'evento per fare memoria della strage (39 vittime) e riflettere su sport, violenza e rispetto. L'omaggio floreale è stato consegnato dal club bianconero prima dell'inizio della serata. Il gesto è stato apprezzato dai presenti.
L'iniziativa, propiziata da Lino Rossi, savinese sopravvissuto alla curva Z, ha visto la presenza del giornalista Luigi Alberti come moderatore.
Dopo il saluto del sindaco Gianni Bennati, si sono alternati, rispondendo ad Alberti, Lino Rossi con la sua esperienza diretta in quella maledetta serata a Bruxelles per la finale tra Juventus e Liverpool, Andrea Lorentini, giornalista, presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime dell'Heysel, Francesco Caremani, giornalista e scrittore, autore del libro inchiesta La Verità di una strage annunciata, Francesco Conti fratello di Giusy e Luca Serafini giornalista e autore del libro su Giuseppina, La Ragazza dai Pantaloni Verdi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy