Arezzo
Laxi blitz anti abusivi alla ex Lebole
Maxi blitz contro gli occupanti abusivi nella ex area Lebole che sta per passare di mano dalla precedente proprietà, Marco Carrara, a Patrizio Bertelli (presidente del Gruppo Prada) attraverso la società Peschiera. Operazione intorno alla quale ci sono grandi attese per la riqualificazione di un pezzo di Arezzo da inizio anni Duemila in abbandono. Sarebbero stati trovate alcune persone che usavano gli ambienti della fabbrica dismessa come dormitorio e riparo.
In corso l'identificazione con possibili contestazioni di reato. Tutto è partito da una denuncia della proprietà Carrara dell'immobile che deve consegnare l'immobile sgombero da presenze abusive, libero da intrusi e in sicurezza. In azione circa quaranta operatori tra polizia e polizia municipale. Impegnate anche la squadra mobile della questura e la volante. Sul posto i dirigenti delle forze dell'ordine impegnate. I carabinieri hanno svolto attività di ordine pubblico. Nei giorni scorsi è diventata pubblica la notizia che lo scorso 16 aprile è stato firmato il compromesso tra Aerre di Carrara e Peschiera di Bertelli, sulla cifra di 8 milioni di euro, per la vendita dei circa 15 ettari e degli immobili.
A breve il definitivo acquisto dinanzi al notaio. Ancora da mettere a punto il progetto di mister Prada, ma sembra esclusa la destinazione prevalentemente commerciale di cui si parlava un tempo, con creazione di un parco, un Prada village, declinazioni verso nuove energie.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy